Home > Assicurazioni > L’assicurazione mutuo di Genertel: polizze, coperture e vantaggi

L’assicurazione mutuo di Genertel: polizze, coperture e vantaggi

L’amore per il “mattone” caratterizza da sempre gli italiani che investono gran parte dei propri risparmi nell’acquisto di una casa di proprietà. Piccola o grande che sia non ha importanza, perché in qualsiasi caso avere un nido tutto nostro rappresenta un grande traguardo. All’emozione della ricerca della casa perfetta segue però nella maggior parte dei casi la richiesta del mutuo.

Colmi di speranza, si passa da una banca all’altra alla ricerca della soluzione più adatta alle nostre necessità e ai nostri portafogli. Cittadinanza, età e reddito non sono gli unici requisiti richiesti dalle banche e per erogare il finanziamento viene richiesta anche una copertura assicurativa in modo da minimizzare eventuali rischi. Infatti nel momento in cui viene richiesto il mutuo, la banca richiede obbligatoriamente la stipula della polizza scoppi e incendio che offre appunto protezione nel caso di perdita dell’immobile a fronte di queste spiacevoli eventi.

Esattamente come nel caso dei veicoli, anche quando si tratta di polizze per la casa è possibile scegliere comodamente da casa ulteriori garanzie accessorie a quelle previste in modo obbligatorio per legge. Tra le compagnie online impegnate a offrire soluzioni assicurative personalizzate per gli immobili e a prezzi vantaggiosi c’è Genertel.
In particolare, semplicemente collegandosi al sito è possibile richiedere un preventivo gratuito per la cosiddetta polizza mutuo casa. Di che cosa si tratta e quali sono i motivi per scegliere questa ulteriore copertura?

Incendi e scoppi non gli unici eventi spiacevoli che possono verificarsi e per questo scegliere di stipulare una polizza mutuo con Genertel significa tutelarsi anche situazioni imprevedibili come ad esempio fulmini e grandine, atti vandalici o l’urto di veicoli. All’interno della piattaforma non solo è possibile fare una stima dei costi dell’assicurazione, ma chiunque abbia richiesto un mutuo potrà scegliere pacchetti assicurativi su misura in modo da scegliere personalmente la copertura desiderata per la propria abitazione. La protezione offerta da Genertel è davvero pensata per tutelare il soggetto mutuatario a 360 gradi.

Caduta di aeromobili, particolari eventi sociopolitici, perdita improvvisa ed involontaria del lavoro: per molti queste forse sono circostanze fin troppo remote per pensare ad un’assicurazione. La verità è che di fronte a queste ed altre situazioni, una previsione sbagliata potrebbe costarci davvero caro! In casi come l’emissione accidentale di gas e vapori o calamità meteorologiche, la polizza Genertel copre la tua abitazione. Hai deciso di cambiare il tuo mutuo? Anche in caso di surroga Genertel è in grado di offrirti la copertura richiesta dal tuo nuovo istituto bancario!

Lascia un commento