Home > Tempo libero > Come addobbare l’albero di Natale spendendo poco

Come addobbare l’albero di Natale spendendo poco

Dicembre è il mese del Natale e dei regali, delle giornate in famiglia e di preziosi momenti di condivisione con i propri cari. Tutto richiama all’aria di festa che si respira in questo periodo, incluse le luci e gli addobbi scintillanti. Le principali strade della città vengono adornate con luminarie di ogni stile e dimensione e nelle case numerose sono le decorazioni che completano l’atmosfera natalizia insieme all’albero e agli altri abbellimenti.

Il Natale è l’occasione perfetta anche per sfoggiare le proprie doti creative, soprattutto quando si ha il desiderio di risparmiare il più possibile. Tanti sono i tutorial online e i consigli che possono aiutare a creare addobbi fai dai te con materiali riciclati. Si può quindi attingere dalla rete, in particolari dai canali sui social e dai migliaia di blog che si dedicano a questo tema, per trovare idee originali da riprodurre in vista delle feste per rendere la propria casa calda e accogliente per la propria famiglia.

Non tutti però possono considerarsi dei creativi sotto questo punto di vista. Per coloro a cui mancano le doti artistiche necessarie per dare vita a decorazioni ad effetto, è necessario ricorrere ad addobbi e oggetti fatti e finiti. Ciò non significa tuttavia necessariamente dover spendere una fortuna, perché in tanti negozi online è possibile acquistare con un risparmio notevole tanti decori approfittando di offerte e codici sconto per Natale.

Lampade.it, che come suggerisce il nome è l’e-commerce ideale in cui acquistare oggetti luminosi, propone ad esempio nella sezione “Luci natalizie” una grande scelta di prodotti a tema natalizio. Si possono trovare alberi con luci incorporate, tendine con stelline luminose da appendere alle finestre a partire da soli 20€ per impreziosire il paesaggio e stelle e punte di ogni colore e stile.

Anche Bonprix propone tende con piccoli led incorporati, ma in stoffa e con un’ampia stampa raffigurante un albero di Natale a scelta. Una versione alternativa dell’albero tradizionale, in questa variante bidimensionale e poco ingombrante, perfetta per chi cerca una soluzione conveniente oltre che riciclabile per gli anni successivi con facilità.

Le decorazioni più apprezzate rimangono comunque sempre quelle più semplici. Perché non optare per una corona di pigne e altri elementi naturali come quella in vendita nello store di Bakker? Un oggetto di questo tipo può essere utilizzato tanto come abbellimento per la porta d’ingresso, quanto come centro tavola per il pranzo della Vigilia. Questo e altri piccoli dettagli possono infatti arricchire notevolmente anche l’apparecchiatura della tavola senza dover spendere una fortuna.

Il web sa regalare preziosi consigli per aiutarci a rendere più creativo il nostro Natale, ma anche suggerire prodotti a piccoli prezzi e negozi online all’interno del quale applicare vantaggiosi codici promozionali in occasione delle feste.

Lascia un commento