Home > Tempo libero > Passeggini leggeri: come scegliere quello giusto

Passeggini leggeri: come scegliere quello giusto

Il mondo dei passeggini è vastissimo e ogni genitore lo sa bene. Se ne trovano di svariati modelli e tipologie in commercio, ognuno adatto a un’esigenza particolare o a un utilizzo specifico. Uno dei principali motivi di dubbio al momento dell’acquisto di un passeggino è: sarà abbastanza comodo da trasportare? Nella maggior parte dei casi si finisce per comprare un passeggino che soddisfa parzialmente le nostre richieste iniziali. Tuttavia il modo per trovare il passeggino leggere perfetto c’è e consiste nell’avere ben chiare le occasioni in cui verrà usato maggiormente.

Se non vuoi rischiare di spendere centinaia di euro per un prodotto che non è in grado di accontentarti e sopperire alle necessità tue e del tuo bambino, corri al riparo dalle delusioni e segui questi consigli d’acquisto. Saranno un utile punto di partenza per capire verso quale modello orientarsi in fase di shopping.

Cerchi un secondo passeggino? Robusto è meglio

Vuoi acquistare un passeggino leggero come alternativa al tuo trio? In questo caso è bene scegliere un’opzione altrettanto robusta e compatta, ma allo stesso maneggevole e di facile trasporto. Su Mukako sono per esempio suggeriti modelli che in cui la struttura solida viene mantenuta, anche se sgravata di elementi ingombranti. La funzionalità di questi modelli li rende molto più agili nella chiusura e negli spostamenti, senza dover rinunciare a comfort e praticità.

Un passeggino leggero per le stagioni più calde

Quando le temperature si alzano, preoccuparsi di avere un passeggino comodo e leggero è indicato tanto per te quanto per il tuo bambino. I modelli di brand del calibro di Cybex GB, Quinny e BabyZen sono per esempio particolarmente adatti a chi vuole potersi spostare in maniera flessibile, seppur garantendo al piccolo passeggero una buona seduta. In questo caso bisogna tenere conto di diversi aspetti al momento dell’acquisto, quali l’imbottitura dei materiali, la leggerezza del mezzo, che non deve in alcun modo compromettere la sua stabilità e infine la qualità del sostegno offerto dalle ruote, ideali se piroettanti e rivestite di cuscinetti.

Sì, viaggiare…anche con il passeggino!

Se si hanno dei bambini piccoli le rinunce possono essere numerose, ma tra queste non è ammessa quella ai viaggi. Le vacanze in famiglia sono un momento di condivisione a cui non si dovrebbe dire mai di no, soprattutto se vi si rinuncia per motivi futili, come l’ingombro degli articoli necessari ai bambini. I passeggini leggeri compatti sono pensati apposta per chi è abituato a spostarsi spesso e desidera un modello richiudibile all’occorrenza. Nel negozio online di Prenatal c’è una vasta scelta di soluzioni di peso inferiore a 7 kg, che una volta ripiegate su sé stesse possono essere riposte comodamente nella cappelliera dell’aereo o del treno oppure nel bagagliaio dell’auto.

Passeggini sportivi per sportivi a passeggio

Pinkorblue, che ben conosce le esigenze dei genitori, ha ben pensato di farsi carico anche del loro benessere. Nella sezione “Passeggini sportivi” ha raccolto una serie di modelli per aiutarli a scegliere un passeggino leggero utile per mantenersi in forma durante le passeggiate con i propri figli. Le strutture a 3, 4, 6 o addirittura 8 ruote assicurano saldezza e resistenza, mentre la seduta direzionabile offre flessibilità durante la sessione di jogging. A seconda che si tratti di un bambino o di una bambina sono disponibili colori differenti, ma anche i prezzi sono variabili: si va dagli 85€ dei modelli essenziali agli 890€ delle proposte più accessoriate.

E tu, quale modello di passeggino leggero hai scelto: robusto, portatile, da viaggio o sportivo?

Lascia un commento