Home > Cibo e bevande > Codici promozionali sulla gastronomia

Codici promozionali sulla gastronomia

Le offerte online dei supermercati

Fare la spesa online è una vera e propria comodità: nessuna coda alla cassa, nessun sacchetto pesante da portare su per le scale, nessuno spreco di tempo. Si può scegliere di fare la spesa sul sito di Carrefour per beneficiare di sconti e offerte con la carta SpesAmica oppure di andare nello store online EasyCoop per riempire il carrello virtuale delle proposte dei produttori locali. Non importa dove si decida di portare a termine la propria spesa, perché in ogni caso è possibile trovare offerte e promozioni proprio come in negozio e avvalersi di sconti extra tutto l’anno, a partire dai codici sconto di benvenuto riservati a chi si iscrive alla newsletter. Esistono altre tipologie di supermercati online in cui è possibile risparmiare notevolemente grazie ai codici sconto attivi ogni giorno, come per esempio Supermercato24, che fa fare la spesa a un incaricato direttamente dai market della propria zona, oppure Asia Market, dove alimenti e pietanze di origine orientale sono alla base del catalogo.

Il fenomeno del food delivery

Un altro importante fenomeno online dedicato a chi è talmente pigro che, oltre a non aver voglia di uscire di casa, non vuole nemmeno cucinare, consiste nel food delivery. La consegna a domicilio di piatti dei ristoranti della propria zona da parte di realtà quali UberEATS, JUST EAT e Deliveroo, offre l’opportunità di gustare pietanze a seconda dei propri gusti e del proprio budget. La possibilità di ordinare ciò di cui si ha voglia semplicemente con un dispositivo connesso e carta di credito è una rivoluzione del modo di vivere i momenti dedicati ai pasti. Il costo del coperto viene sostituito con quello per la consegna da parte dei driver e lo sconto sul conto da parte del ristorante viene rimpiazzato dai coupon e dai buoni sconto che è possibile utilizzare in fase di prenotazione per ridurre l’ammontare della spesa.

Offerte sui cofanetti degustazione

A chi non è mai capitato di ricevere oppure di regalare un cofanetto per un’occasione speciale? Le box regalo sono un modo nuovo di donare un’esperienza unica a una persona cara e per molti la più grande soddisfazione deriva dal provare piatti mai assaggiati e di qualità maggiore rispetto alla media, piuttosto che lanciarsi dal paracadute oppure provare la guida di un’auto sportiva. I ristoranti e gli agriturismi disponibili nei cofanetti degustazione rappresentano non a caso il prestigio culinario alla base della cultura del nostro Paese. Le migliori trattorie, osterie e taverne creano menù dedicati per chi vuole vivere un’esperienza gastronomica superiore e godere del regalo ricevuto. Ciò non significa che non sia possibile avvalersi di grandi promozioni: su Smartbox ed Emozione3 è possibile risparmiare oltre il 10% con i buoni sconto sempre attivi e su Boscolo gli sconti possono in alcuni casi portare anche a 160€ di riduzione.

Promozioni online su drink & beverage

Non solo cibo, ma anche bevande e drink rendono internet un importante fonte da cui attingere per il proprio frigobar personale. Il web è ricco di enoteche online che propongono a prezzi estremamente ribassati bottiglie delle migliori cantine d’Italia per un periodo di tempo limitato come su xtraWine. Vi sono anche Giordano Vini e altre realtà che invece si occupano di promuovere online le diverse varietà di vini prodotti da loro stessi. Per chi invece ama avere sempre a portata di mano un buona scorta di caffè, le promozioni e i codici sconto su CialdaMia sono un’importante aiuto per risparmiare sull’acquisto di capsule e cialde. All’interno degli shop online dedicati al caffè, tanti sono i prodotti acquistabili e tutti a un prezzo accessibile. Per esempio su Barista Italiano spesso è attivo un codice sconto utile per avere fino al 15% di sconto su capsule, soluzioni e altri accessori.

Lascia un commento