Home > Moda > Capodanno 2016: scegli il tuo outfit perfetto!

Capodanno 2016: scegli il tuo outfit perfetto!

Il 2016 è ormai agli sgoccioli e il countdown per una delle serate più chiacchierate dell’anno è ufficialmente iniziato! Capodanno infatti è una festa particolarmente controversa: c’è chi impiega mesi per scegliere l’evento al quale partecipare e spende ore nei dei negozi più chic per individuare l’outfit perfetto e, al contrario, chi passerebbe volentieri una tranquilla serata casalinga. Tuttavia il condizionale è d’obbligo, poichè anche i più pigri vengono infine contagiati dall’entusiasmo che per tradizione caratterizza questa particolare serata! Poco importa dunque che tu sia un’appassionata del mondo del fashion o una ritardataria dell’ultimo minuto, di seguito potrai trovare tre esempi di outfit pensati per tre occasioni tipiche di ogni Capodanno che si rispetti!

Party in discoteca: la parola d’ordine è brillare

111

La moda corre veloce ed ogni anno forme e colori si susseguono incessantemente. Tuttavia Capodanno è una delle occasioni in cui è possibile sfoggiare un outfit tradizionale per cui esiste un unico imperativo: brillare! Oro, argento, bianco e nero sono infatti le tinte migliori che possono guidarti nella scelta di abbigliamento ed accessori, meglio ancora se impreziositi da paillettes e strass luccicanti. La serata in discoteca si prospetta lunga e piena di emozioni, ma per una volta è necessario dire addio alla comodità e seguire i dettami dello stile.

Il vestito, morbido o aderente che sia, non deve mai essere sopra il livello del ginocchio ed è preferibile sceglierlo in tinta unita o con forme geometriche come quelli proposti quest’anno da Asos. Tuttavia, se sei fra quelle che non riescono a rinuciare mai alla sobrietà, potrai osare nella scelta degli accessori. Prima di tutto le scarpe: obbligatorio optare per tacchi alti e sottili, magari con inserti luminosi nella punta o nel tacco. La borsa invece si trasforma in formato mignon, fino a diventare una pratica pochette, ma la sua presenza non deve certo passare inosservata: via libera dunque a dettagli in oro e inserti di brillatini!

Sobrietà ed eleganza per i locali più chic

13

Le carte si rimescolano completamente se la location è uno dei locali più glamour della città. In questo caso sobrietà ed elganza pagano sempre e vi metteranno al riparo dai classici scivoloni di cattivo gusto. Un must sempre attuale per questo tipo di serata è sicuramente il tubino nero, rallegrato da giacca o coprispalla dalle tinte più sgargianti per coloro che non amano indossare un look toal black. Decisamente più impegnativi, ma sempre elegantissimi, i vestiti molto lunghi proposti da Guess, che raggiungono addirittura le caviglie. In questo caso è possibile sceglire il massimo dell’eleganza con un colore tinta unita, oppure uno spezzato fra busto e parte inferiore, utile certamente a non dimenticare il clima di festa e spensieratezza della serata.

Serata con gli amici? Scegli uno stile casual

14

Se invece trascorrerai una piacevole serata fra amici potrai permetterti di scegliere il look che preferisci, abbandonandoti anche ad abbinamenti più casual che sei solita foggiare anche nelle comuni serate di festa. Via libera dunque ad abiti in voliè, pantaloni morbidi abbinati a top e canottierine dalle tinte più sgargianti, oppure a jeans abbinati a blazer a due bottoni, magari dalla tonalità rosso acceso. Qualunque sarà la tua scelta la parola d’ordine sarà divertirsi e passare l’ultima notte e la prima giornata dell’anno con le persone più importanti.

Lascia un commento