Home > Viaggi > Facebook, Instagram e Twitter. I canali di eDreams sui social media

Facebook, Instagram e Twitter. I canali di eDreams sui social media

È sempre il momento giusto per organizzare un viaggio. Che sia la vacanza estiva, un ponte grazie a una festività o semplicemente quella voglia che ti prende di passare un weekend fuori per spezzare la routine, ogni occasione è buona per mettere qualche vestito in un trolley e andare a scoprire un posto nuovo. Fosse anche solo un agriturismo in campagna o il mare a pochi chilometri da casa. Ovunque tu decida di andare, per l’organizzazione vale la pena di rivolgersi direttamente al web, non serve neanche dirlo. Le agenzie di viaggio online ormai sono qui e sono veloci, sicure e affidabili. Tra le principali compagnie di viaggio online c’è eDreams, fondata nel 2000 con sede a Barcellona e cresciuta a vista d’occhio negli ultimi anni. Sicuramente almeno una volta è qui che hai cercato un volo, un hotel, la combinazione dei due, un treno, un traghetto, una crociera o un’offerta last minute per ‘mollare tutto’ e partire. E forse è già dai social di eDreams che hai cominciato a prendere ispirazione per la tua vacanza.

Su Instagram si sogna per immagini

Fare un giro sull’account Instagram di eDreams vuol dire sognare a occhi aperti e progettare di andare in mille mete per cui forse non basta un vita intera. Quasi 8500 followers ammirano le immagini pubblicate dal canale ufficiale eDreams, foto di spiagge, incroci di strade, ponti, palazzi storici o ultramoderni e colorati in ogni angolo del mondo. Le fotografie sono spesso accompagnate da citazioni di scrittori famosi che ispirano l’animo dei viaggiatori o da descrizioni dei luoghi in un perfetto racconto per immagini. Ma ci sono anche brevi video con consigli pratici per i viaggiatori o panoramiche e suggestioni dei tanti posti meravigliosi della Terra che ognuno di noi vorrebbe visitare almeno una volta nella vita.

Facebook, una pagina attiva ricca di suggestioni

Se ci spostiamo su Facebook i fan viaggiatori di eDreams sono circa 815.000. La pagina della compagnia di viaggi online può fare qui uno storytelling ancora più approfondito grazie a album di immagini, citazioni, infografiche, video più lunghi con curiosità e racconti di luoghi bellissimi ma anche offerte e promozioni attive in ogni periodo dell’anno. Una pagina aggiornata con frequenza e molto attenta anche a rispondere con velocità alle tante domande dei clienti alle prese con l’organizzazione della loro vacanza o su come raggiungere i posti splendidi che vengono condivisi. Un luogo quindi molto frequentato e attivo da poter prendere come punto di riferimento per ispirazioni, risolvere dubbi e solleticare la propria curiosità.

I cinguettii su Twitter

Veniamo poi al social dell’uccellino blu. L’account dell’agenzia di viaggi leader in Europa conta qui più di 11.000 followers che seguono i cinguettii a tema travel. Oltre a condividere parte dei contenuti già presenti sulla pagina Facebook, su Twitter eDreams pubblica anche interessanti post scritti da travel blogger con le loro esperienze e il loro punto di vista unico. C’è poi anche un servizio clienti attivo dalle 9 alle 18 per rispondere attraverso il social alle richieste degli utenti in modo veloce e puntuale. Anche l’account Twitter quindi non delude ed è curato e aggiornatissimo.

Oltre alla presenza strutturata sui social network, sul sito di eDreams trovi anche un blog ricco di post con consigli di viaggio, storie di viaggiatori, suggerimenti per visitare paesi esotici, modi per risparmiare e tanto altro. EDreams quindi accompagna in tanti modi la tua passione per i viaggi. Oltre che con il supporto concreto nell’organizzazione del viaggio, eDreams ti porta in giro per il mondo anche con le foto, i consigli e le suggestioni postate sui social.

Lascia un commento