Home > Guide generali > Calza della Befana: dove comprarla online

Calza della Befana: dove comprarla online

Il 6 gennaio in Italia è una data molto attesa da grandi e piccoli. Oltre a segnare la fine delle festività invernali, rappresenta anche il giorno in cui viene celebrata l’Epifania. Secondo la tradizione nella notte tra il 5 e il 6 gennaio la Befana consegna nelle case dei bambini in groppa alla sua scopa volante leccornie e dolcetti per chi ha avuto un comportamento corretto durante l’anno precedente. Per coloro che invece hanno fatto disperare i genitori, l’anziana donna non porta altro che carbone, come ammonimento per l’anno successivo.

Tutti coloro che hanno dei figli (e non solo) non possono assolutamente dimenticare di preparare per l’occasione la tanto desiderata calza della Befana. Che si tratti del vecchio calzino del papà o della calza delle Principesse Disney, l’importante è che sia colma di dolci, anche se durante le feste risulta a volte difficile riuscire a ritagliarsi un momento per acquistare caramelle, dolci e merendine utili per creare la calza perfetta per i propri cari.

Per prima cosa bisogna occuparsi di trovare la calza perfetta. Deve essere lunga, per poter inserire comodamente oltre alle caramelle, anche gli snack al cioccolato preferiti da chi riceverà il dono. Deve inoltre avere una buona capienza per rendere il risveglio del 6 gennaio ancor più piacevole e infine deve essere originale. Se non si vuole usare un paio di calzini usurati, si può sempre scegliere tra soluzioni di maggior impatto come quelle proposte su Amazon. Qui si trovano calze di diverso genere: in juta, personalizzabili, della squadra di calcio del cuore oppure dei personaggi delle Winx o dei cartoni Disney più amati come Cars. Non mancano opzioni più tradizionali e soluzioni con pupazzetti a tema natalizio per i più romantici. La scelta è molto vasta: sta solo a te decidere quale può essere la più apprezzata.

Bisogna preoccuparsi anche di che cosa mettere dentro la calza della Befana. Per chi non riesce a barcamenarsi tra pranzi in famiglia, visite dei parenti e svago con i bambini, acquistare online tutti i dolci utili per riempire la sacca a forma di calzino può essere il modo migliore per portare a termine questa missione. Per i più piccoli si può fare una piccola spesa online a base di dolci sul sito di Carrefour o EasyCoop: si potranno soddisfare i gusti dei bambini con prodotti Kinder e altre gustosi dolcetti a un prezzo contenuto e senza dover uscire di casa. E per i palati sopraffini? In questo caso si possono scegliere i cioccolatini e le tavolette di Venchi: il figurone è assicurato!

Tanti sono i vantaggi dell’affidarsi allo shopping online per creare una calza di natale unica e personalizzata. Scopri subito su advisato tutti gli e-commerce che potrebbero aiutarti a facilitare la tua ricerca!

 

Lascia un commento