Home > Guide generali > Come capire quali occhiali da sole stanno bene sul proprio viso

Come capire quali occhiali da sole stanno bene sul proprio viso

Con l’arrivo della bella stagione non se ne può proprio fare a meno. Mai come in questa stagione, gli occhiali da sole costituiscono dei veri e propri alleati di stile. Grandi o piccoli, super colorati o a tinta unita: a guardare le vetrine c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta! Paradossalmente però, è proprio la moltitudine di modelli a mandarci in confusione, perchè se è vero che lenti e montature ci permettono di giocare con il look allo stesso tempo non tutte le forme sono adatte al nostro viso. Così può succedere che quel modello tanto apprezzato in vetrina, una volta indossato ha tutt’altro effetto. Si arriva così al più classico dei dilemmi: come scegliere gli occhiali da sole più adatti noi? Sicuramente il buon gusto rappresenta sempre una guida valida, ma in questo caso è assolutamente fondamentale prendere in considerazione la forma del proprio viso. Una volta individuati i modelli più adatti ai tuoi lineamenti potrai sbizzarrirti con con montature e colori arrivando a scegliere gli occhiali perfetti per te e non semplicemente quelli giusti!

Il tuo viso ha una forma ovale? Bene, allora sappi che sei davvero molto fortunata! Infatti in questo caso non sarai obbligata a scegliere un modello che rispetti determinate proporzioni e potrai permetterti montature grandi e piccole, squadrate o tondeggianti. Insomma saranno i tuoi gusti personali a fare davvero la differenza!

Se la forma del tuo viso è tondeggiante non temere, con qualche piccola accortezza troverai il modello in grado di valorizzare i tuoi lineamenti. Anzi, gli occhiali diventeranno lo strumento principale per far apparire il tuo viso più magro e slanciato. In questo è caso sono da privilegiare le forme rettangolari, squadrate e decise. Potrai optare per occhiali leggermente spigolosi o per modelli con le asticelle sottili in modo da alleggerire ulteriormente il contorno del tuo volto.

C’è poi il caso di coloro che desiderano ammorbidire i lineamenti di un viso squadrato e spesso considerato fin troppo definito. Se ti riconosci in questa breve descrizione il consiglio è di scegliere dei modelli delicati optando per occhiali da sole a goccia o da aviatore e possibilmente evitando montature grosse e ingombranti: il tuo viso sarà il vero protagonista!

Una volta indivuata a grandi linee la forma di occhiali da sole più adatti al tuo viso potrai iniziare a valutare i colori e le fantasie che maggiormente ti piacciono, provando i numerosi modelli proposti dai più importanti brand del settore! È tutto chiaro? Allora corri a scegliere gli occhiali da sfoggiare quest’estate!

Lascia un commento