Home > Guide generali > Maledetta primavera: breve guida alla stagione dell’amore

Maledetta primavera: breve guida alla stagione dell’amore

“Che fretta c’era maledetta primavera, che fretta c’era…” così cantava Loretta Goggi nel lontano1981. Ma la primavera non è solo la stagione dell’amore, è anche il momento in cui scacciar via la pesantezza dell’inverno e alleggerirsi dopo il faraonico pranzo di Pasqua. Certo, ripensare alle delizie al cioccolato di Venchi o alle prelibatezze di Gay-Odin fa tornare l’acquolina alla bocca. Ma con l’arrivo della bella stagione prendersi maggiore cura di sé diventa non solo un’esigenza, ma anche una necessità in vista delle vacanze estive. Se diete lampo o troppo drastiche ti spaventano, non temere: per rimettersi in forma e depurarsi è sufficiente porsi buoni propositi, come seguire un regime alimentare più sano e fare attività fisica con regolarità. Pianificare anche una vacanzina ti aiuterà a sopportare i piccoli sacrifici!

Depurati dopo le feste

Le feste di Pasqua si sono ormai concluse, lasciando spazio ai sensi di colpa per la fatidica prova costume. Una dieta dimagrante e detox post Pasqua, magari anche lampo e dai risultati immediati, è il tuo chiodo fisso? Non farti prendere dal panico! Il primo passo è quello di depurare il proprio organismo dalle tossine. E per farlo si può iniziare dall’assumere semplici tisane e dare più spazio nella propria alimentazione a frutta e verdura. Sugli e-shop Frutta e Bacche o Noberasco Shop, ad esempio, puoi acquistare la migliore frutta secca e disidratata – un vero toccasana per il benessere dell’organismo! – a prezzi ribassati grazie alle nostre offerte e ai codici sconto disponibili. Scopri anche le bevande detox di Babasucco per depurare l’organismo e arricchirlo di vitamine e sali minerali. Un altro consiglio può essere quello di ricorrere a integratori per apportare i nutrienti necessari a completare un regime alimentare sano. Dai un’occhiata ai prodotti di Bulk Powders, GoNutrition, MyProtein e The Protein Works e preleva i codici voucher per risparmiare sul tuo acquisto. Ma non finisce qui! Su Exante Diet puoi trovare tanti prodotti dai valori nutrizionali ottimizzati, facili da integrare nella propria dieta e utili per seguire uno stile di vita sano. Insomma, non hai più scuse!

Fai sport all’aperto

L’ideale è unire a un regime alimentare sano un’attività fisica regolare. E con il rialzo delle temperature e le giornate più lunghe, cosa c’è di meglio che praticare un po’ di sport all’aria aperta? Bastano anche delle lunghe passeggiate per mettere in moto il metabolismo e perdere i chili accumulati a Pasqua. Camminare, fare jogging o esercizi al parco, magari con il cane o con gli amici, avrà benefici non solo sul tuo corpo, ma anche sul tuo umore! Tutto quello che ti serve è un abbigliamento adatto. Se decidi di acquistare activewear online, avrai l’imbarazzo della scelta! Infatti, sono tanti gli e-commerce su cui poter acquistare: dagli shop multibrand come Asos e Footshop, ai marchi sportivi più conosciuti come Nike e Adidas. E prelevando i codici sconto su advisato il risparmio è assicurato!

Prenota la prossima vacanza

Ecco un segreto: per affrontare al meglio il cambio di stagione e sopportare tutti i sacrifici necessari a rimettersi in forma, è importante cogliere gli aspetti positivi della primavera, come le temperature più miti, le giornate più lunghe e il risveglio della natura. Ma se questo non basta a tirarti su di morale, non dimenticare che le vacanze estive sono sempre più vicine. È quindi arrivato il momento di prenotare il tuo prossimo viaggio! Che sia un tour per l’Italia o un’avventura alla scoperta di una terra lontana, sul nostro portale puoi approfittare di grandi offerte e promozioni. eDreams, Volagratis, Expedia.it, Booking.com, Hotels.com sono alcuni dei siti su cui poter prenotare voli e soggiorni in hotel e resort. Tieni d’occhio le offerte sul nostro portale: potrai trovare promozioni e codici sconto esclusivi per risparmiare fino al 20% sul tuo acquisto! Pianifica il tuo viaggio, armati di guide turistiche – su La Feltrinelli ce n’è per tutti i gusti – e non perderti anche la possibilità di sottoscrivere assicurazioni viaggio online su Cliccasicuro o InterMundial, in maniera rapida e garantita, per partire sereno e proteggere la tua famiglia anche lontano da casa!

Come vedi, il cambio di stagione porta con sé voglia di nuovi inizi… e anche se Loretta Goggi la maledice, la primavera ha tanti aspetti positivi e rappresenta il momento migliore per rinnovarsi dentro e fuori!

Lascia un commento