Home > News > Amazon potrebbe diventare provider internet

Amazon potrebbe diventare provider internet

Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, c’è la possibilità che Amazon dia vita molto presto a un nuovo progetto. Non si tratta di una novità nella tipologia dei prodotti venduti, come ad esempio la sezione Gourmet o quella Handmade. E non è nemmeno una giornata ricca di offerte o un’occasione speciale, come lo può essere il Prime Day. L’idea del colosso del web è quella di diventare provider Internet e fornire quindi un servizio di connessione di rete ai suoi utenti. Secondo The Information, che ha reso nota la notizia, Amazon sta pensando di ampliare i servizi rivolti ai propri utenti Prime ponendosi anche come provider, ma solo in Europa. La scelta geografica sembrerebbe essere legata a motivazioni pratiche più che strategiche: in America infatti è molto complicato riuscire a diventare uno dei principali fornitori di rete.

Quali sarebbero i vantaggi per gli utenti Amazon Prime?

Chi possiede Amazon Prime ha già numerosi servizi a sua disposizione. Oltre al servizio di consegna gratuita in 24 ore di un’ampia scelta di prodotti, vengono promossi sconti sui videogiochi in uscita e da preordinare, uno spazio Cloud in cui custodire le proprie foto digitali e ancora offerte e promozioni esclusive in anteprima rispetto agli utenti non iscritti. Se Amazon decidesse di diventare effettivamente un fornitore di connessione internet, potrebbe offrire anche un pacchetto con contenuti televisivi e ampliare il servizio di video e musica on demand e in streaming ad altri paesi europei.

Nell’attesa che questo progetto venga portato avanti, chi non è ancora iscritto al servizio di Prime può farlo in qualsiasi momento senza molte difficoltà. Dopo un periodo di prova gratuita di 30 giorni, durante i quali è possibile approfittare di tutti i vantaggi degli utenti abbonati, è possibile decidere se disdire oppure portare avanti l’iscrizione. Il prezzo al momento della sottoscrizione è di soli 19.99€ al mese e i privilegi sono numerosi.

 

 

Lascia un commento