Home > Tempo libero > Sto bene vestita così? Chiedi ad Amazon Echo Look

Sto bene vestita così? Chiedi ad Amazon Echo Look

Amazon, una delle più grandi realtà dell’e-business mondiale, è sempre attenta a ciò che può proporre il settore del digitale e non manca mai di presentare applicazioni tecnologiche avanzate che fanno parlare di sé.
È questo il caso di Echo Look – per il momento disponibile in vendita a 199,99 dollari soltanto per il mercato statunitense e solo su invito da parte di Amazon – nato dell’evoluzione degli assistenti digitali Echo realizzati e commercializzati dalla grande piattaforma e supportati dall’assistente vocale Alexa, i quali, grazie ai traguardi raggiunti dalla tecnologia, ora presentano nuove (intriganti) funzionalità.

Oltre a poter chiedere ad Alexa di leggere audiolibri o le news, di impostare allarmi, ricevere aggiornamenti sul traffico e sulle condizioni meteo, controllare i dispositivi smart della nostra abitazione, riprodurre musica, accedere alla nostra agenda e molto altro ancora, è adesso possibile usufruire anche delle funzionalità di Echo Look, l’assistente “di stile” Amazon, il quale, supportato da una videocamera e da una fotocamera da 5 megapixel dotata di quattro LED integrati e sensori per la rilevazione della profondità, ci dà la possibilità di avere ogni giorno un look perfetto.

Con lo stilista virtuale Echo Look è infatti possibile avere in tempo reale una visione completa, da ogni angolazione, del proprio look. Inoltre, sempre per ottenere una visione a 360°, possiamo chiedere ad Alexa, con comando vocale, di scattarci delle foto o di realizzare un breve video che potranno entrare a far parte del nostro lookbook personale.

Condividendo le nostre foto, Echo Look ci permetterà di fare confronti di stile con altri utenti e di dirci qual è l’abbigliamento migliore per noi.
Inoltre, tramite il servizio Style Check, un team esperto di moda potrà consigliarci comparando due diverse fotografie in cui proponiamo due diversi tipi di look. Style Check sarà infatti in grado di scegliere per noi il modello più adatto, indicandone il valore in percentuale.

Altro servizio, quello fornito dalla funzionalità Inspired by Your Look, utile per scoprire nuovi look di tendenza adatti a noi in base alle informazioni acquisite dal nostro lookbook. Un servizio che agisce utilizzando le nuove tecnologie di autoapprendimento e che quindi nel tempo, “conoscendoci” meglio, darà risposte sempre più mirate e precise.

Insomma: una specie di specchio parlante della favola di Biancaneve che diventa realtà, si potrebbe dire… E tutto questo grazie alle nuove e sempre più versatili conquiste sul fronte dell’intelligenza artificiale e della tecnologia machine learning.

Lascia un commento