Home > Servizi e utenze > Come abbonarsi a Mediaset Premium

Come abbonarsi a Mediaset Premium

Da alcuni anni il digitale terrestre è ormai parte integrante del nostro intrattenimento quotidiano. Siamo abituati a un vastissimo numero di canali diversi tra loro, che offrono film, programmi informativi e di cultura, match sportivi e televendite ininterrottamente. L’offerta televisiva è talmente ricca, che sembra impossibile non soddisfare i gusti di chiunque. Tuttavia è possibile avere a disposizione un numero ancor più ampio di canali abbonandosi a una pay TV come Mediaset Premium.

L’offerta di Mediaset Premium

Il servizio televisivo a pagamento di Mediaset Premium è suddiviso in pacchetti con lo scopo di facilitare ai suoi spettatori la scelta dei canali più affini alle proprie preferenze. Per gli appassionati di cinema i 9 canali dedicati ai film sono la soluzione perfetta, ma il pacchetto Serie TV non è da meno. Vanta infatti numerosi canali, anche in HD, con le più recenti fiction italiane e internazionali di successo. Ami lo sport e segui il calcio con grande passione? Due pacchetti dedicati solo a grandi tifosi ti aspettano con l’offerta Mediaset Premium. Potrai vedere comodamente la casa la Champions League, tutta la Serie A di calcio e tantissime partite di altre 120 discipline sportive. E per i più piccoli? Un canale dedicato a cartoni animati e film per bambini sarà il compagno ideale dei momenti di svago dei tuoi figli. Anche i documentari non possono mancare nell’offerta di questa pay TV, che dedica un intero pacchetto agli amanti della natura e degli animali.

mediaset-premium-famiglia-contenuti-paytv

Come abbonarsi a Mediaset Premium e come funziona?

Mediaset Premium è un servizio in abbonamento che può essere acquistato da chiunque. Tuttavia, prima di effettuare la richiesta di abbonamento, è necessario possedere un televisore o un dispositivo per la visione dei canali, oltre ad effettuare verifica della copertura del servizio. Requisito fondamentale per poter vedere i canali Mediaset Premium è avere un dispositivo abilitato o una SMART CAM e una delle 2 tessere disponibili. Puoi scegliere tra la tessera Abbonamento con pagamento ogni due mesi dei canali fruiti oppure la tessera Ricarica, con cui puoi acquistare tramite carta di credito oppure attraverso la prepagata stessa tutti i contenuti che ti interessano. L’acquisto dell’abbonamento prevede incluso nel prezzo anche PREMIUM PLAY, che ti permette di rivedere i contenuti che ti interessano ogni volta che desideri, e Download & Play per guardare tutto ciò che ti piace anche da smartphone e tablet.

Se hai scelto l’abbonamento che fa per te, visita direttamente il sito e seleziona il pacchetto da acquistare. In pochi giorni riceverai all’indirizzo comunicato la tessera Premium insieme alla SMART CAM. C’è la possibilità anche di effettuare l’abbonamento a Mediaset Premium e attivarlo in un punto vendita di elettronica tramite un operatore.

mediaset-premium-smart-cam-tessera

Come attivare le tessere Premium?

Per poter iniziare a vedere i contenuti dei pacchetti di proprio interesse è necessario effettuare l’attivazione di una delle tessere Premium. Le modalità possibili sono diverse:

  • accedi all’area clienti e compilare il modulo alla voce “Attiva Tessera”
  • chiama il Numero Verde 800 303 404 da numero fisso oppure il numero +39 02 37045045 da telefono cellulare
  • scrivi un messaggio SMS con scritto “att.” e il numero seriale della tessera acquistata al numero +39 340 4336363.

Come funziona la tessera prepagata di Mediaset Premium?

Hai scelto la tessera Ricarica di Mediaset Premium per avere la comodità di scegliere i contenuti da guardare volta per volta? Una volta acquistata la tessera secondo le indicazioni sopra, puoi effettuare la ricarica che ti permette poi di comprare i contenuti. Devi accedere alla sezione “Attiva ricarica” della tua area clienti personale e comunicare l’importo che intendi caricare, la modalità di pagamento che preferisci e il numero della tessera su cui vuoi effettuare la ricarica.

Questa modalità ti permette di acquistare solo le partite di calcio che ti interessano. Basta inserire la tessera prepagata con la SMART CAM nel decoder oppure nel televisore, selezionare il canale su cui viene trasmessa la partita e selezionare OK. Se il credito è sufficiente, potrai vedere la partita.

mediaset-premium-film-cinema-pacchetto

Come funziona Mediaset Premium Play

Il servizio Play On Demand è incluso all’interno dell’abbonamento a Premium. Offre la possibilità di vedere migliaia di contenuti on demand in qualsiasi momento, anche in lingua originale e in HD. Al costo aggiunto di soli 3€ è possibile anche sottoscrivere l’abbonamento a Play Mobilità per poter fruire del servizio on demand da computer, smartphone e tablet.

Su quali dispositivi è possibile utilizzare il servizio di Pay TV?

Oltre alla SMART CAM e al decoder, è possibile scegliere altri dispositivi per vedere i programmi tv che ti interessano. Per esempio per accedere ai contenuti di Premium Play puoi abilitare Chromecast, Xbox o semplicemente una Smart TV. Nel caso del servizio Play Mobilità invece la scelta è più ampia: PC, tablet e iPad, iPhone, dispositivi Android e Windows 10.

Lascia un commento