Home > Streaming e pay tv > Amazon Prime Video: cos’è e come funziona

Amazon Prime Video: cos’è e come funziona

Che si tratti di un film o una serie tv, sono sempre più coloro che si rivolgono al mondo del web per guardare i contenuti multimediali preferiti. All’interno della variegata offerta streaming da oggi in 200 Paesi tra cui l’Italia c’è un nuovo protagonista: Amazon Prime Video. Consegne illimitate in sole 24 ore, accesso anticipato alle offerte online, spazio di archiviazione per le foto e contenuti in-game: il colosso americano arricchisce ancor di più l’offerta per tutti gli abbonati Amazon Prime con un servizio di streaming esclusivo e ricco di contenuti senza alcun costo aggiuntivo!

Film, serie tv e cartoni: i contenuti disponibili firmati Amazon

Nonstante sia solo all’inizio, il servizio straming offerto da Amazon vanta un catalogo di tutto rispetto in grado di rendere la concorrenza nel settore ancor più competitiva. Da Mozart In The Jungle a Trasparent, la lista delle serie tv disponibili online presenta titoli assolutamente apprezzati a cui si aggiungono tantissime proposte di film per tutti gli appassionati di cinema. E i più piccoli? Anche per loro le idee sono tante, variegate e soprattutto destinate ad aumentare ulteriormente! Creative Galaxy o Tumble Leaf? Mettiti comodo e scegli in poche e semplici mosse cosa guardare!

blog-2-prime

Come funziona Prime Video e i dispositivi abilitati

Accedere a questo servizio di streaming è davvero semplice. Il primo passo essenziale per iniziare a guardare i contenuti più attesi è scaricare l’App di Amazon Prime Video effettuando poi il login al proprio account per scoprire fin da subito tutti i dettagli di questa interfaccia. Il panorama dello streaming si fa sempre più ricco e potrai guardare film e serie tv da tanti differenti dispositivi con sistema operativo Android o iOS: smartphone e tablet, PlayStation 4, alcuni modelli di smart TV Samsung e LG, oltre ovviamente al pc! Dopo aver scelto se usufruire del servizio streaming sotto copertura Wi-Fi o attraverso i dati mobili, potrai selezionare l’impostazione di qualità di visione che preferisci tra Best, Good e Data Server. Sei in viaggio o non hai la connessione internet? Nessun problema! Su Prime Video potrai effettuare il download dei contenuti archiavandoli all’interno della comoda sezione Watchlist e riguardandoli quando preferisci!

Malgrado il menu principale sia in inglese, su questa piattaforma troverai sia contenuti sottotitolati, che film e serie tv doppiati in italiano. Per scoprire la lista di multimedia in italiano o comprensivi di sottotitoli all’interno di ciascuna categoria di contenuto potrai facilmente trovare la sezione con i titoli nella tua lingua.

Costi per usufruire del serivizio

Come accennato poco sopra, per i clienti Amazon Prime non vi sarà alcun costo aggiuntivo per avere accesso allo streaming online. Non sei abbonato ma vuoi scoprire Prime Video? Nessun problema! Potrai infatti usufruire di ben 30 giorni di prova gratuita semplicemente creando un account Amazon Prime. Solo al termine di questo periodo potrai scegliere se abbonarti al servizio sostendendo una spesa di appena 19.99€ l’anno! Come se non bastasse, in occasione di questo esclusivo lancio potrai anche scegliere di sottoscrivere un abbonamento più breve al solo costo di 2.99€ al mese per i primi sei mesi.

Cosa aspetti? Crea il tuo account e usufruisci dei numerosi vantaggi dati dall’abbonamento ad Amazon Prime!

 

Lascia un commento