Home > Moda > Abbigliamento autunno/inverno 2017. Proviamo a capire cosa andrà di moda

Abbigliamento autunno/inverno 2017. Proviamo a capire cosa andrà di moda

L’estate è ormai agli sgoccioli, le vacanze sono un lontano ricordo e le giornate in città sono ancora calde e lunghe. Di certo vedere le vetrine dei negozi piene di vestiti invernali e maglioni ci fa venire un pizzico di malinconia per la stagione più bella dell’anno. Però, se ci pensate bene, cosa c’è di più galvanizzante dello shopping per tirare un po’ su l’umore? Proviamo a capire insieme cosa andrà di moda per questo nuovo Autunno – Inverno: probabilmente troveremo quel capo che ci farà perdere la testa e non vedremo l’ora che arrivino le giornate fredde per poterlo indossare.

Ecco la moda per una donna che non passa inosservata

Moderno e passato. Look androgini e outfit superfemminili. Colori che si contrastano e giochi di tessuto che si mescolano tra di loro. Le proposte degli stilisti mettono in bella mostra dalle passerelle una donna che ama osare e reinterpretarsi ogni giorno. Non c’è posto né per la monotonia né per la timidezza. Quest’inverno è richiesto esibizionismo ed una buona dose di sfrontatezza. Dimenticate, infatti, il Greenery di Pantone, che ci ha accompagnato sino a quest’estate: ora sono i colori forti quelli che vanno per la maggiore. Rosso e giallo, soprattutto, ma anche il rosa per chi cerca un allure più romantica.

Magari da abbinare ad una fascia per capelli o al classico basco da portare fino a notte fonda, per respirare un po’ l’aria e il sapore di Parigi. Le cappe prenderanno il posto dei soliti cappotti e in ufficio si indosseranno tailleur minimal o seducenti, magari da abbinare ad un paio di ankle boot, rigorosamente stringati. E se il vostro è un animo più sportivo, quest’inverno sarete libere di indossare la vostra amata tuta, impreziosita però da particolari importanti e tessuti speciali. Molto particolari saranno infatti tutti i tessuti delle nuove collezioni: laminati, frange e stampe etniche o floreali.

La stagione autunno/inverno è alle porte ed è arrivato il momento di ripopolare il guardaroba…. risparmia sfruttando il nostro codice sconto su Zalando. Grazie ai coupon fare acquisti online non è mai stato così conveniente!

Unica regola, non passare inosservate. E occhio ai dettagli, perché quest’anno la moda punta i riflettori su accessori e beauty. Maxi bag per portarsi dietro di tutto, multi bag, perché una borsa sola non basta mai e orecchini da indossare obbligatoriamente spaiati per non sentirsi fuori posto. Anche le mani sono sotto l’occhio del ciclone: basta con gli smalti monocromatici e via ai bicolor per un look divertente e mai noioso.

Che uomo sarà quello della prossima stagione?

Le collezioni moda uomo non sono da meno e guardano con nostalgia ad un passato lontano, ripescando i must have degli anni ’70 e ’80. Ed ecco i marsupi e gli zaini. Ecco i maglioni, meglio se over size, con buffe facce di animali stampati o ricamati. Ecco il bomber e i jeans anni ’70. Ecco il velluto su giacche e pantaloni. O gli anfibi e i cappotti extralarge, meglio se color cammello. Ma anche in rosso, che, come per la moda donna, ritorna prepotentemente in auge per un look aggressivo e dinamico. Anti inverno e freddo, insomma.

Siamo sicuri che queste nuove collezioni sapranno come farvi dimenticare l’amarezza di non essere più al mare. E non dimenticate di controllare sempre i codici sconto Advisato: chi l’ha detto che per fare acquisti intelligenti bisogna comprare solo durante i saldi?

Lascia un commento