Home > Arredamento > Dai luce al soggiorno regalandoti una lampada

Dai luce al soggiorno regalandoti una lampada

Per dare un nuovo stile alla propria zona living, basta semplicemente cambiare il tipo di illuminazione.

Infatti la luce gioca un ruolo importante in una stanza, soprattutto in quelle zone della casa in cui si trascorre moltissimo tempo, come appunto il soggiorno.
Se la casa ha già un’esposizione ideale con la luce naturale nei momenti giusti della giornata, è sufficiente cercare illuminazioni specifiche e “light” per la sera.
Quando si parla di illuminazione in casa non si deve pensare però solo ai lampadari principali o alla plafoniere a soffitto, ma anche alle lampade di complemento che possono trovare una locazione su un mobile oppure di fianco al divano, ottime per fare luce quando si guarda la tv oppure se si legge un libro comodamente rilassati sul sofà!
Le lampade per il soggiorno sono di tanti tipi e seguono molto lo stile del resto del mobilio, anche se va diffondendosi molto la moda del non coordinato in fatto di stili. Infatti, è sempre più usuale trovare in un ambiente moderno lampade vintage o dal gusto retrò, mentre in location classiche, lampade ultra contemporanee e dal design ricercato.

I modelli di lampada da soggiorno

Le tipologie delle lampade sono davvero diverse e per ogni esigenza ce n’è una ideale per ricreare l’ambiente desiderato. Si va dalle lampade a sospensione a quelle da tavolo, dai modelli a parete a quelle più particolari ad incasso (tipo faretti, ma con una emissione di luce più light e soffusa) fino alle classiche lampade da terra, comunemente note come “piantane”.
I materiali sono vari, dalle classiche lampade in vetro di Murano, cristallo o in ferro battuto con rivestimenti in argento o foglia oro, si va a quelle più moderne dal design minimale realizzate con materiali alternativi, come il cuoio, il pvc, la carta, vetro acidato o il metallo.

Come acquistare una lampada a prezzi vantaggiosi

Oggi per risparmiare sull’acquisto delle lampade d’arredamento su possono consultare online diversi siti specializzati nella vendita di questi articoli, uno fra questi, interamente made in Italy, è l’Outlet della Lampada, un e-commerce che fa capo ad una azienda milanese in cui si possono trovare tantissimi modelli di lampade e non solo, a prezzi vantaggiosi. Nel sito si possono inoltre usare tanti codici promozionali e coupon per fare acquisti usufruendo di maggiori sconti sul prezzo di listino.

Lascia un commento