Home > Arredamento > Arredo da giardino: come sceglierlo

Arredo da giardino: come sceglierlo

Chi ha il privilegio di abitare in una comoda casa con giardino ha di certo l’esigenza di arredare ‘l’angolo verde’ con i mobili giusti, per poter godere dei comfort dello spazio all’aperto, soprattutto nella bella stagione.
Spesso arredare il giardino non risulta facile, in modo particolare se le dimensioni sono ridotte a pochi metri quadrati, ma anche nel caso dei giardini più piccoli non c’è motivo di preoccuparsi: c’è sempre una soluzione!

Come arredare un giardino piccolo

I giardini piccoli possono benissimo essere arredati con un tavolo tondo da 4 posti (che occupa meno spazio) con sedie abbinate – ideale per pranzare o cenare – disponibile in diversi materiali da esterno (ferro battuto, midollino, rattan, legno o semplice pvc), ed un divanetto da due posti o una panchina con morbidi cuscini. Perfetti sono anche solo i cuscini di grandi dimensioni da appoggiare direttamente sul prato.

Come arredare un giardino grande

Per giardini più spaziosi si può perfino pensare di arredare la zona suddividendo gli spazi in due parti: un’area in cui collocare un tavolo – anche di grandi dimensioni – con sedie o poltroncine, ed un’area in cui sistemare in base a dove batte il sole delle sdraio, divani o chaiselongue in cui rilassarsi da soli o in compagnia degli ospiti.
Ricordate che il giardino è innanzitutto un’oasi verde in cui devono padroneggiare le piante e gli alberi (bellissimi e profumati quelli da frutto ad esempio) che aiutano a far ombra.
Nel rispetto delle dimensioni del giardino occorre scegliere in maniera attenta l’arredo giusto per non togliere spazio vitale necessario per muoversi liberamente all’aperto e per garantire al tempo stesso comfort, se si desidera usare lo spazio esterno come un appendice della propria casa in primavera e in estate.
Gli arredi da giardino sono venduti dai negozi specializzati o nelle grandi catene di negozi di hobbistica e fai da te, ma se cercate qualcosa di più particolare e di originale per arredare il vostro giardino potete consultare il sito online specializzato in arredi di design Home24 in cui, grazie ai codici sconto ed ai coupon, potrete usufruire di prezzi vantaggiosi e convenienti su tutta la gamma di mobili per esterni.

Lascia un commento