Home > Arredamento > Tavolo da pranzo: come sceglierlo

Tavolo da pranzo: come sceglierlo

home24

Il tavolo da pranzo è diventato oggi un complemento d’arredo spesso assente nelle case moderne a causa delle dimensioni ridotte di quest’ultime.

tavolo da pranzomod. YogaIII in palissandro disponibile su Home24

tavolo da pranzomod. YogaIII in palissandro disponibile su Home24

Infatti, se si possiede una cucina “abitabile” il tavolo da pranzo è inserito in questo contesto e quindi segue le linee e lo stile dei mobili della cucina. Quasi sempre si tratta di tavoli quadrati o rettangolari di piccole dimensioni, adatti ad accogliere 4 persone. Se invece non si possiede la cucina grande, il soggiorno diventa la stanza in cui il tavolo da pranzo viene collocato.
In tal caso si può scegliere qualsiasi tipologia di tavolo da pranzo, tenendo sempre conto delle dimensioni della zona living e dello stile (classico, moderno, contemporaneo e “mix and match”) del resto del mobilio.

Caratteristiche del tavolo da pranzo perfetto

tavolo pieghevole mod. Peillac disponibile su Home24

tavolo pieghevole mod. Peillac disponibile su Home24

Il tavolo da pranzo innanzitutto deve essere comodo, delle giuste dimensioni e, possibilmente, trasformabile in base al numero delle persone che deve accogliere. I tradizionali tavoli da pranzo, che siano in vetro o in legno ad esempio, hanno la possibilità di essere allungabili anche fino ad oltre i 2 metri di lunghezza,mentre da chiusi vanno dal 1.50 cm al 1,70 cm.
Diverso è il discorso se si possiede una zona soggiorno davvero molto piccola dove  può essere un problema trovare una sistemazione al tavolo da pranzo classico. In questo caso sono in vendita nei negozi specializzati, diversi modelli di tavoli da soggiorno pieghevoli che all’occorrenza diventano comodi e spaziosi tavoli da pranzo e che occupano pochissimo spazio da chiusi ma che aperti possono raggiungere dimensioni normali ed accogliere gli ospiti.

La scelta del tavolo da pranzo non è dunque semplice e non deve esser affrontata in maniera casuale, ma, al contrario, è necessario avere le idee ben chiare su cosa si desidera acquistare. Spesso i modelli più innovativi ed originali, magari dal design ricercato, sono venduti nei grandi e-store specializzati nella vendita di mobili e complementi di arredo in cui fare acquisti è sempre più conveniente rispetto ad un negozio tradizionale. Su Home24, ad esempio, grande e-commerce multi brand specializzato nella vendita di arredamento ed accessori per la casa, si possono trovare tantissime idee e proposte sui tavoli da pranzo e, grazie agli speciali sconti e coupon scaricabili online, si possono fare acquisti a prezzi bassi e competitivi.

Salva

Lascia un commento