Home > Arredamento > Come rinnovare il soggiorno

Come rinnovare il soggiorno

Il soggiorno è la zona della casa dove si trascorre maggior tempo nell’arco della giornata. Infatti, è la stanza che accoglie gli ospiti, è solitamente il luogo del relax o dove si pranza/cena e si guarda la tv. Con il passare del tempo può essere utile rinnovare il look della zona giorno per ridarle nuova luce ed un aspetto più moderno e meno vissuto.
Si può semplicemente cambiare il colore delle pareti oppure migliorare l’illuminazione, si possono cambiare la tappezzeria o i divani, fino a rinnovare del tutto il mobilio. Spesso anche solo l’inserimento di un nuovo complemento di arredo (una lampada, una poltrona di design, un tavolino o una consolle) possono bastare per dare una nuova immagine al soggiorno.
Il colore delle pareti merita un discorso a parte, infatti se siete abituati ad avere un soggiorno con pareti banche potete optare per tinte acceso o inserti in pietra o mattoncini che conferiscono subito uno stile più moderno alla stanza, oppure, al contrario, se avete un soggiorno colorato potete scegliere il total white per conferire più luce e spazio alla zona giorno.  Il cambio colore è una soluzione semplice ma radicale, che comunque sia deve sposare bene con i mobili già esistenti.

Cambiare look al soggiorno spendendo poco

Il restyling del soggiorno non richiede l’ausilio di un arredatore o di un esperto, basa avere buon gusto, un po’ di creatività e soprattutto le idee chiare su cosa si vuole creare in casa.
Anche il costo del rinnovamento della zona living non deve essere necessariamente dispendioso e complesso, al contrario si possono optare per soluzioni easy e low cost molto carine ed originali che si possono trovare anche online in uno degli e-commerce specializzati in arredamento e design che propongono soluzioni e mobili, complementi di arredo e accessori di vario genere, adatti a tutte le tasche e a tutti i tipi di zona living, da quelle che hanno uno stile classico a quelle dallo stile più moderno o contemporaneo.

Acquistare online mobili e complementi di arredo di design per cambiare aspetto alla propria casa oggi è facile e sicuro, con il vantaggio di poter risparmiare moltissimo grazie all’ uso di codici sconto e coupon. Come nel caso del grande e-commerce tedesco Home24 in cui si trova davvero di tutto: dai mobili Outdoor ed Indoor di qualsiasi stile (moderno, contemporaneo, classico, vintage, rustico o industriale) ai completi di design particolari.

Lascia un commento