Home > Guide generali > Back to School 2016: consigli e promozioni

Back to School 2016: consigli e promozioni

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli e il pensiero di bambini e ragazzi comincia inevitabilmente a correre al ritorno sui banchi. Mancano infatti pochi giorni all’inizio del nuovo anno scolastico e se la preoccupazione degli studenti riguarda soprattutto compiti e verifiche quella dei genitori è rivolta ai costi da sostenere per l’acquisto di libri, materiale scolastico e abbigliamento. Tuttavia risparmiare sulle spese scolastiche è possibile! Basta seguire i consigli della nostra pagina Back to School e acquistare tutto il necessario con largo anticipo facendo attenzione alle offerte in corso.

Rientro a scuola? Scegli il giusto outfit

zainitanti

L’abbigliamento scolastico è uno dei principali motivi di litigio fra genitori e figli, soprattutto nel periodo dell’adolescenza. Magliette firmate, jeans alla moda e ultimo modello di scarpe sono le richieste più frequenti fra la maggior parte dei ragazzi. Per non parlare degli zaini: durante gli anni delle scuole elementari tutti i bambini vorrebbero possedere il modello che raffigura gli eroi dei cartoni preferiti, mentre negli anni delle scuole superiori scegliere il brand del momento è quasi un obbligo. Come fare dunque per trovare un compromesso fra le esigenze dei ragazzi e le risorse dei genitori? Sicuramente acquistare capi d’abbigliamento, scarpe e zaini online è la risposta vincente. Sui siti dei migliori marchi infatti è possibile trovare sconti e promozioni in occasione dell’inizio del prossimo anno scolastico. Per scegliere il nuovo modello di zaino per esempio potrai affidarti a siti come Roxy per i gusti più femminili, oppure a Quiksilver, se si preferiscono modelli dai toni più neutri. Entrambi i brand propongono inoltre tantissimi capi di abbigliamento allo stile casual ma alla moda, che non farà certo passare inosservati. Se invece si preferisce uno stile più neutro è possibile optare per e-commerce come Gap, dove sono sempre disponibli tantissime promozioni che potrai trovare qui.

Libri e materiale scolatico ad un prezzo scontato

libriok

Ma il vero incubo dei genitori sono senza dubbio i libri scolastici. Ogni anno infatti, gli ultimi giorni d’estate, si formano code interminabili davanti a librerie e cartolerie. Ma che prezzi! Molti studenti per ammortizzare i costi, che spesso gravano totalmente sulle spalle della famiglia, scelgono così di rivolgersi a catene in cui sono disponibili libri usati, come Libraccio. Ma se fosse possibile ottenere un risparmio ulteriore ed evitare di correre da un punto vendita all’altro? Siti specializzati come IBS e Amazon possono essere la soluzione migliore: entrambi infatti permettono di ricevere direttamente a casa tua e in pochissimo tempo tutti i titoli più richiesti del momento. Per una maggiore opportunità di risparmio invece basta consultare i codici sconto e le promozioni attive al momento per questi fornitissimi e-commerce.

Non aspettare l’ultimo momento! Curiosa sul web e cogli al volo tutte le offerte e i codici sconto che ti permetteranno di risparmiare senza rinunciare ai tuoi acquisti preferiti!

Lascia un commento