Home > News > “Segui una nuova rotta”: per ogni bottiglia riciclata, puoi vincere fantastici viaggi con Coripet

“Segui una nuova rotta”: per ogni bottiglia riciclata, puoi vincere fantastici viaggi con Coripet

In Italia l’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare è in costante aumento e le quantità di materiale raccolto e portato a riciclo crescono sempre più; obiettivo raggiunto grazie sicuramente all’impegno di virtuosi cittadini, ma anche dei consorzi di settore come Coripet, un consorzio volontario senza fini di lucro, autorizzato dal Ministero dell’Ambiente per la raccolta di bottiglie in PET che abbiano avuto contenuto alimentare.

L’innovazione di Coripet

Coripet cerca di raggiungere i suoi obiettivi attraverso due modelli: Il classico modello della raccolta differenziata tradizionale e un modello selettivo, basato sull’installazione di ecocompattatori sul territorio nazionale.

Questo secondo modello permette di mettere in pratica il famoso “Bottle to Bottle”, trasformando le bottiglie raccolte in nuove bottiglie, riducendo l’esigenza di formare nuova plastica vergine. Gli utenti che conferiscono le loro bottiglie in queste macchine, oltre che fare del bene all’ambiente hanno anche dei vantaggi come piccoli sconti, oppure la possibilità di vincere fantastici premi, grazie ai concorsi organizzati dal concorzio.

Il concorso di Coripet per il 2023: “Segui una nuova rotta”

Dopo il sorprendente risultato del concorso “Guida il cambiamento”, svoltosi nel 2022, che ha visto il superpremio finale, la fantastica FIAT 500 Hybrid Club finire in Puglia, Coripet lancia una nuova entusiasmante attività, valida dal 1° marzo 2023 al 31 ottobre 2023. Quest’anno, con la sfida “Segui una nuova rotta”, riciclando le bottiglie in PET che hanno avuto contenuto alimentare in uno degli ecocompattatori Coripet si potrà sostenere l’ambiente (le bottiglie raccolte serviranno a produrre nuove bottiglie, riducendo l’esigenza di immettere sul mercato plastica vergine) e si avrà la possibilità di vincere un fantastico premio. In palio, infatti, ci sono, ad estrazione, numerosi voucher per crociere Costa.

Come partecipare al concorso “Segui una nuova rotta”

Partecipare all’attività “Segui una nuova rotta” è semplicissimo. Gli utenti devono solamente scaricare l’applicazione Coripet (presente negli store sia per Android sia per iOS) e una volta registrati al progetto Coripet si prosegue accettando i termini e le condizioni del concorso. Dopo aver accettato i termini del concorso, i partecipanti dovranno recarsi presso uno degli ecocompattatori visibili sull’app Coripet e inserire le bottiglie seguendo le indicazioni. Ogni bottiglia correttamente inserita (sono valide per il concorso solo le bottiglie in PET che hanno avuto un contenuto di tipo alimentare, quindi acqua, succhi di frutta, the, olio, aceto ecc) e rilevata dall’ecocompattatore darà una possibilità in più di vincere uno dei premi.

In palio ci sono:

  • 32 voucher per crociere Costa dal valore di 1.750 euro (quattro estrazioni al mese per tutta la durata del concorso)
  • 8 voucher per crociere Costa dal valore di 4.000 euro (una estrazione al mese per tutta la durata del concorso)

Trasforma una bottiglia in una crociera

Partecipare al concorso Coripet “Segui una nuova rotta” è davvero vantaggioso. Per aderire all’iniziativa, infatti, non è necessario fare acquisti, ma semplicemente scaricare l’app, registrarsi e riciclare bottiglie vuote, che sicuramente si hanno già in casa, nei contenitori dedicati aderenti. Fare del bene all’ambiente non è mai stato così facile e conveniente: più ricicli, più avrai la possibilità di vincere. E anche se non vincerai, raggiungerai comunque un traguardo fondamentale per l’ambiente: essere protagonista, insieme ad altri tanti cittadini italiani, di un cambiamento epocale. Insomma, ricicla e… Trasforma una bottiglia vuota in una fantastica crociera Costa!

Lascia un commento