Home > News > Black Friday 2022, quand è e cosa conviene comprare

Black Friday 2022, quand è e cosa conviene comprare

sconti black friday 2021

Il Black Friday 2022 è ormai alle porte, ma per sfruttare al meglio questa giornata particolare dove trovare sconti e promozioni è bene seguire qualche consiglio per sapere cosa conviene comprare, come trovare le offerte migliori e dove effettuare gli acquisti.

Scopri le offerte Black Friday in anticipo

Quando sarà il Black Friday 2022

Quest’anno, il Black Friday è previsto per venerdì 26 novembre 2022, anche se la gran parte dei negozi probabilmente estenderà il periodo degli sconti di qualche ulteriore giorno. Il Black Friday cade, come da tradizione americana, il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, previsto quest’anno per il 25 novembre 2022. Per essere precisi, quindi, il Black Friday inizia alla mezzanotte del 26 novembre per terminare alle 23.59 del giorno stesso. In realtà, si sfrutta in genere l’intera settimana nella quale cade il Black Friday per offrire offerte e promozioni ai clienti.

 

black friday sconti

Black Friday in anticipo

Su Amazon, in Black Friday, come da tradizione, inizia in anticipo, soprattutto per i clienti Prime che potranno visualizzare offerte a tempo limitato in anteprima. In questa occasione, potrete districarvi tra articoli di elettronica, casalinghi, giochi da tavolo, videogiochi e molto altro ancora, rigorosamente disponibile a prezzi scontati. Su Amazon possono esserci sconti che arrivano fino al 70% permettendovi di acquistare i regali di Natale in anticipo oppure consentendovi di farvi un regalo comprando finalmente quell’oggetto che desiderate da tempo ma che non avete mai potuto permettervi.

Amazon: codici sconto oltre il -50%

Non solo online

Ovviamente, non saranno soltanto i negozi online ad aderire al Black Friday. Potrete, infatti, trovare tantissimi negozi fisici che decideranno di vendere articoli in promozione. Con il Black Friday potrete approfittare di sconti sensazionali per acquistare abbigliamento e accessori o prodotti beauty, ma anche articoli per animali o per bambini. Inoltre, spesso anche attività che offrono servizi, come ad esempio i centri benessere decidono di mettere a disposizione delle promozioni per acquistare trattamenti di bellezza, massaggi o percorsi benessere. In questo caso potrete comprare il pacchetto che vi interessa in anticipo e decidere in accordo con la struttura quando utilizzarlo.

black friday sconti

 

Qualche consiglio per non sbagliare

Per non ricevere brutte sorprese, muovetevi con anticipo e visionate ciò che pensate di acquistare, così da poter comparare i prezzi e verificare l’effettiva applicazione di uno sconto. Impostate degli “alert” che vi avvisino in tempo reale di eventuali offerte riguardanti un prodotto che vi interessa. Inserite nel carrello o nelle liste dei desideri ciò che volete comprare e riceverete automaticamente una e-mail o un messaggio che vi avviserà dello sconto applicato su di essi.

Scopri tutte le categorie e i brand presenti su Advisato!
Potrebbe interessarti anche
10 regali di Natale da comprare durante il Black Friday
Black Friday Amazon 2021: preparati con questi sconti

Lascia un commento