Home > News > “Guida il cambiamento”: sconti, omaggi e fantastici premi se ricicli la plastica con Coripet

“Guida il cambiamento”: sconti, omaggi e fantastici premi se ricicli la plastica con Coripet

coripet concorso

Gli italiani sono sempre più attenti alla sostenibilità ambientale e sono ai primi posti in classifica, nel mondo, in alcune buone pratiche. Non tutti sanno, ad esempio, che già da qualche anno siamo primi in Europa per quanto riguarda il riciclo dei rifiuti e l’economia circolare, risultato reso possibile anche grazie all’introduzione di processi innovativi come la raccolta selettiva e l’impegno sempre più importante di consorzi di settore.

Partecipa qui: http://www.guidailcambiamento.it/

L’impegno di Coripet

Uno di questi consorzi virtuosi è proprio Coripet, consorzio volontario nazionale senza fini di lucro – riconosciuto dal Ministero della Transizione Ecologica – che coinvolge produttori, converter e riciclatori con il compito di raccogliere e riciclare le bottiglie in PET per uso alimentare (cioè di quelle bottiglie di plastica che compriamo ogni giorno al supermercato usate per confezionare acqua, latte, succhi di frutta, olio, aceto, ecc ), riducendo così l’immissione di nuova plastica vergine nell’ambiente.

Coripet, persegue i suoi obiettivi attraverso un modello di raccolta selettiva, che si basa sull’installazione di ecocompattatori sul territorio italiano (normalmente nei punti vendita della grande distribuzione) dove gli utenti che si registrano all’app Coripet, possono conferire le loro bottiglie in PET, ottenendo piccoli sconti e vantaggi nei negozi partner. Così facendo si sostiene l’ambiente e si ottengono anche dei piccoli vantaggi economici nella spesa di tutti i giorni. L’app è semplicissima e divertente da utilizzare: ti sembrerà quasi di partecipare ad un videogioco e potrai tenere traccia di tutta la plastica che hai contribuito a riciclare consultando il tuo profilo utente e vedendo crescere il tuo alberello virtuale

Da oggi c’è però un motivo in più per contribuire a tenere il mondo più pulito: il nuovo concorso di Coripet “Guida il cambiamento”. Scopriamo subito come tentare la fortuna.

Come partecipare al concorso “Guida il cambiamento”

Partecipare al concorso “Guida il cambiamento” di Coripet è semplicissimo. È sufficiente scaricare l’app Coripet – disponibile sia per dispositivi iOS (iPhone) che Android – e registrarsi. Grazie all’app, potrai trovare in pochi minuti gli ecocompattatori Coripet più vicini a te e portare a riciclo le bottiglie in plastica PET (vuote ma con l’etichetta) che verranno utilizzate per realizzare nuove bottiglie.

Per ogni bottiglia riciclata otterrai subito dei punti da convertire, sempre attraverso l’app Coripet, in piccoli sconti nei negozi e nelle catene partner; il tuo impegno per un mondo più pulito verrà dunque ricompensato! Ma c’è di più…dal 1 maggio 2022 al 31 ottobre 2022, per ogni bottiglia conferita negli eco-compattatori Coripet, si potranno vincere fantastici premi! Quali sono? Scopriamolo subito.

I fantastici premi del concorso “Guida il cambiamento”

I premi in palio sono davvero tanti! Infatti, partecipando al concorso “Guida il cambiamento”, sarà possibile vincere:

  1. 240 libri dedicati al rapporto con la natura;
  2. 180 GiftCard del valore di 25 euro da utilizzare nei punti vendita MediaWorld;
  3. 30 biciclette elettriche Nilox J5;
  4. L’ambitissimo superpremio finale: una FIAT 500 Hybrid Club!

Perché è importante partecipare

Partecipare al concorso “Guida il cambiamento” di Coripet è davvero importante e per tanti motivi. Non solo ti darà l’opportunità di vincere fantastici premi e di ottenere, fin da subito, sconti e vantaggi ma il bello è che per ottenerli non dovrai acquistare nulla: dovrai semplicemente scaricare l’app, registrarti e fare del bene all’ambiente, inserendo le bottiglie da riciclare nei contenitori dedicati all’iniziativa. Che tu vinca o meno i superpremi finali, raggiungerai comunque un traguardo importante: sarai protagonista, insieme a tanti altri cittadini italiani, di un cambiamento epocale!

Partecipa qui: http://www.guidailcambiamento.it/

Lascia un commento