Home > Shopping > 10 film sullo shopping che devi assolutamente vedere

10 film sullo shopping che devi assolutamente vedere

Ti ritieni una shopping victim di alto livello? Sapresti giocare a “Il prezzo è giusto” con i capi delle linee dei brand che più ami e possiedi una collezione di carte fedeltà per ognuno dei tuoi negozi preferiti? Questi sicuramente sono ottimi motivi per definirti una vera amante dello shop, ma per ottenere lo scettro di reginetta del fashion devi aver visto almeno una volta nella vita questi 10 film. Attenzione però a non fare la fine delle nostre care protagoniste!

1. Pretty Woman

Tutte noi ricordiamo la famosa scena di Pretty Woman in cui Vivien viene cacciata in malo modo dal negozio di lusso perché vestita con la sua “uniforme da lavoro”. Quanti applausi le abbiamo dedicato però quando, appena fatti grandi acquisti (ovviamente con l’aiuto della carta di credito di Edward) ed essersi cambiata di abito, ritorna nel negozio per vendicarsi?

2. La cosa più dolce

Cristina e Courtney decidono di fare una gita per incontrare a un matrimonio l’uomo di cui Cristina si è innamorata a prima vista. Hanno però bisogno di un abito elegante e decidono di entrare in un piccolo negozio di campagna per provare dei vestiti da urlo. Proprio qui si danno alla pazza gioia travestendosi dalle protagoniste di film noti come Grease e Pretty Woman, per poi optare per degli abiti “poco” appariscenti.

3. Il diavolo veste Prada

La neolaureata Andy ottiene l’opportunità di lavorare per il prestigioso giornale di moda Runway a fianco della temuta editrice Miranda Priestly. La moda però non è di certo uno dei suoi punti forti e Miranda glielo fa notare in più occasione. Tutto però cambia quando Andy si trasforma in una vera e propria fashion diva.

4. Crazy Stupid Love

Cal vive il sogno americano nella sua casa bella con moglie e figli, fin a quando scopre di esser stato tradito dalla moglie che gli chiede il divorzio. Cal si ritrova di nuovo single a 40 anni, ma per fortuna c’è Jacob che gli “insegna a vivere”. Indimenticabile la scena in cui fanno shopping con lo scopo di rendere il noioso Cal un uomo mozzafiato.

5. I Love Shopping

La protagonista Rebecca vive a New York ed è una vera shopaholic che si sta affogando nei debiti. Sogna di lavorare per un grande rivista di moda, ma nel frattempo si mantiene scrivendo per un giornale di finanza, dove la sua rubrica sta paradossalmente avendo successo. La sua eccessiva passione per lo shopping ci fa rivivere in diverse scene ciò che ognuna di noi ha sicuramente provato almeno una volta.

6. Sex and the City

In questo caso non c’è bisogno di molte tante parole. L’intero film, così come la serie TV e il libro a cui è ispirato, è un vero e proprio tributo al mondo del fashion e all’alta moda. Carrie, grazie per averci fatto sognare!

7. Colazione da Tiffany

La versione anni ’50 della protagonista di Sex and the City Carrie Bradshaw è Holly in Colazione da Tiffany. Lavora come escort e cerca un uomo ricco da sposare. All’improvviso però conosce un aspirante scrittore, di nome Paul, che guadagna sfruttando le attenzioni della donna più grande e ricca. Le due anime al verde, così simili, cominciano ad avvicinarsi. E provano anche a fare un acquisto nel famoso negozio Tiffany di New York con soli 10$.

8. Marie Antoinette

Marie Antoinette è un’aristocratica che sposa il re di Francia Luigi XVI. Insieme godono di una vita fatta di ostentazione e lusso, fino a quando non viene decapitata per decisione del popolo. Questo film ci fa vedere tutte le delizie e le mode del diciottesimo secolo quando la regina fa “shopping”dalle comodità del proprio castello Versailles.

9. The Wolf of Wall Street

Il broker in erba Jordan Belfort, realmente esistito, fonda la propria azienda a Wall Street all’inizio degli anni ’90. Il suo unico obiettivo è guadagnare più soldi possibile, arrivando anche a danneggiare i suoi investitori. Vedere questo film significa capire cosa vuol dire spendere troppo e fare acquisti sopra le righe.

10. Le amiche della sposa

Lillian chiede la sua miglior amica Annie di diventare la sua testimone di nozze e forma un gruppo delle damigelle indimenticabili. Annie si sente abbandonata e vittima di tante disgrazie, e l’organizzazione del matrimonio da parte della sua miglior amica contribuisce a rendere la sua vita un disastro. La scena delle damigelle che fanno lo shopping nella boutique abiti da cerimonia è una delle più amate dagli amanti del trash.

Lascia un commento