Home > Moda > Vestire come Marion Cotillard, senza necessariamente essere milionarie

Vestire come Marion Cotillard, senza necessariamente essere milionarie

Il tocco francese è apprezzato e imitato in tutto il mondo, definisce un intero paese e soprattutto le sue donne, dotate di un eleganza naturale, che fanno tendenza anche indossando i capi più semplici. Raffinatezza discreta e nonchalance sono le loro caratteristiche, come se si fossero vestite per caso, senza dare troppa importanza agli abbinamenti e alle mode del momento. Segnato dalla combinazione di pezzi minimal, spesso rubati dal guardaroba maschile, e un allure inconfondibile, il french style impazza nella moda. Un modo di vestire casual, ma chic, semplice, ma ricercato. E’ amato da tutti e ancora di più lo sono le sue icone, come la bellissima Marion Cotillard.

Una bellezza penetrante ed uno sguardo sensuale e profondo fanno della vincitrice del Premio Oscar, una delle donne più amate e dallo stile più copiato, proprio per i suoi tratti da donna comune. Il suo è un look ricercato, ma semplice, che incarna appieno la filosofia francese, con abbinamenti che risultano sempre stimolanti e sorprendenti. Amante della sperimentazione, nella moda le piace osare e le riesce particolarmente bene. Gioca con i volumi e con le proporzioni, si diverte a reinventarsi e ad aggiungere un tocco stravagante anche per le occasioni ufficiali.

Sbarazzina, nella vita di tutto i giorni, mette in campo uno stile semplice e raffinato, caratterizzato dall’uso dei classici top a righe, must have per un perfetto look à la française, ma sempre arricchito con un gusto estroso, che la rende particolare e mai banale.

Divina, nelle occasioni più formali, ama gli abiti eleganti e appariscenti. Spesso vestita dalla maison Dior, di cui è ambasciatrice, indossa capi classici senza tradire la sua anima eccentrica. Mixa sapientemente, come se fosse un’arte, abiti da sera con capi casual, risultando sempre glamour e mai scontata.

Nonostante l’attrice francese indossi spesso capi di alta moda, per ricreare il suo stile non serve spendere cifre da capogiro. Prima di tutto è importante fare qualche acquisto mirato, che incarni lo spirito francese senza tempo, caratterizzato da pezzi iconici come le bluse marinière, qualche capo morbido e ampio, che sembra rubato al guardaroba del proprio fidanzato, da usare con pantaloni stretti, tacchi alti o ballerine. Semplici abitini neri, perfetti per tutte le occasioni, da declinare in chiave elegante o sportiva e qualche abito da sera da usare insieme a capi prettamente da giorno, come il cardigan o il giubbino di pelle. Per la perfetta combinazione tra capi di alta moda e abbigliamento per tutti i giorni, il luogo migliore dove fare i propri acquisti è senza dubbio YOOX.

Lo shop online, fondato nel 2000, è uno degli e-commerce di moda più grandi e forniti. Un outlet digitale dove poter acquistare, a prezzi ridotti, i capi must delle collezioni passate di tantissimi brand di lusso. Uno shop in cui capi di alta moda e prêt-à-porter convivono. Il posto adatto per trovare gli abiti giusti e per dare un tocco francese al vostro guardaroba. Fare shopping su YOOX è sempre conveniente, ma durante i saldi lo è ancora di più. Qui è possibile fare dei veri e propri affari e portarsi a casa piccoli capolavori e gioielli della moda. Inoltre, troverete sempre promozioni e sconti su capi selezionati e anche su prodotti già scontati. Dare un’occhiata ai nostri codici sconto per YOOX è sempre una buona idea, e durante i saldi questa intuizione si può rivelare addirittura geniale.

Lascia un commento