Home > Arredamento > Vesti la tavola con tovaglie e runner

Vesti la tavola con tovaglie e runner

tovaglia stile floreale su Home24

La mise en place della tavola è molto importante soprattutto nelle occasioni speciali, come una cena o un pranzo dal tono formale in casa propria, ad esempio. Anche la tavola di tutti i giorni, nella nostra quotidianità, può essere abbellita con tovaglie e runner informali ma originali che donano un tocco di allegria e stile alla propria zona living.
Decorare ed “impreziosire” la tavola per conferire uno stile particolare deve sempre rispettare anche quello che è il proprio gusto personale oppure la tipologia di cena/pranzo che si intende portare a tavola per stupire gli ospiti.

La tovaglia, classica e tradizionale, o il runner, più moderno e contemporaneo ma che al tempo stesso si presta benissimo ad una situazione più formale ed elegante, sono le due componenti che quando si arreda una tavola occorre tenere presente per conferire uno stile ordinato ma sempre originale.

La differenza fra una tovaglia ed un runner sta nelle dimensioni e nella destinazione d’uso. La tovaglia viene principalmente usata per coprire il tavolo durante i pasti, talvolta, soprattutto se il tessuto è più prezioso ed elegante, anche per decorare semplicemente. Il runner, invece, nasce come complemento d’arredo infatti è largo non oltre i 50 cm, si presta bene anche per coprire la superficie del tavolo in occasione del pasto ma non è molto comodo, solitamente infatti si usa solo per decorare la tavola.

runner stile marino disponibile su Home24

runner stile marino disponibile su Home24

Stili diversi per tovaglie e runner

Per una casa classica si può optare per tonalità neutre e pure, mentre se si desidera giocare con i colori e le fantasie si può scegliere una tovaglia o un runner che seguono le stagioni, ad esempio, in estate si può scegliere il rosso corallo o l’azzurro mare oppure orientarsi su fantasie marinare legate all’ambiente marino o allo stile mediterraneo. Molto amate anche le fantasie floreali e scozzesi che arredano con allegria e colore.
Per chi ama lo stile etnico si può giocare con texture particolari e dai toni scuri e caldi, mentre per gli amanti dell’eleganza si possono scegliere tessuti cangianti e madreperlati resi preziosi da intarsi di fili d’oro.
I tessuti possono essere di puro cotone, tessuto jacquard o di lino, perfetti per ogni evenienza e circostanza, facili da lavare soprattutto!

Per chi desidera acquistare tovaglie e runner orginali e soprattutto a prezzi vantaggiosi può scaricare online speciali codici sconti e coupon da usare su Home24, e-commerce specializzato una articoli per la casa e l’arredamento.

Salva

Lascia un commento