Home > Moda > Grandi marche scontate con le vendite private

Grandi marche scontate con le vendite private

Sono sempre più coloro che si affidano al mondo del web per fare i propri acquisti e i motivi sono davvero tanti: l’ampia possibilità di scelta dei cataloghi online e nessun limite di orario, la comodità di ricevere il proprio ordine direttamente a casa e ovviamente prezzi scontati anche sui top brand. Eppure non tutti gli e-commerce sono uguali e all’interno di questo variegato universo emerge una realtà per così dire a parte, quella delle vendite private. Questa nuova frontiera del mercato online è in grado di conciliare il desiderio di risparmio degli utenti con uno shopping di lusso in cui i protagonisti sono marche del calibro di Missoni, Armani, Moschino e molte altre ancora. Le offerte presenti in queste vetrine virtuali sono davvero imperdibili e avere accesso alle vendite è davvero semplice.

Cosa sono e come funzionano i siti di vendite private?

Note anche come vendite evento, la filosofia che sta dietro a queste piattaforme è quella del lusso alla portata di tutti i portafogli. I siti impegnati nel settore delle vendite private come Privalia e Amazon Buy Vip rappresentano una sorta di club per lo shopping online con offerte accessibili unicamente agli utenti registrati. L’iscrizione è gratuita e dopo aver inserito i propri dati, il servizio di newsletter comunicherà settimanalmente le promozioni attive senza vincoli d’acquisto. L’esclusività delle promozioni e la sensazione di urgenza data dai singoli deals di tempo limitato fa di questi siti un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti dello shopping. Tramite le proprie credenziali d’accesso è possibile usufruire di sconti fino al 70% sulle griffe all’ultimo grido: non solo moda, ma anche arredamento per la casa e irrinunciabili prodotti di bellezza. Come se non bastasse la convenienza aumenta grazie ai codici sconto disponibli online su portali come Zalando Privé e Ventee-privee.

Quali sono le differenze rispetto agli e-commerce tradizionali

Per sfruttare al meglio le occasioni di risparmio online è importante conoscere i vantaggi e le differenze tra le varie forme di distribuzione merceologica in modo da garantirsi a seconda delle necessità il miglior prezzo sul mercato. Infatti mentre all’interno di shop come Asos è possibile acquistare ogni articolo proposto che dal magazzino viene spedito quasi immediamente all’indirizzo desiderato, quando si tratta di un sito di vendite private la distribuzione non solo è circoscritta a singole collezioni di determinati brand, ma hanno una disponibilità e durata limitata. Inoltre le procedure di consegna a domicilio in questo caso avranno inizio a partire dal termine dei differenti deals, con il risultato finale che per ricevere i tuoi acquisti potresti dover attendere qualche giorno in più. La differenza non è limitata solo ai tempi di spedizione e mentre spesso all’interno degli e-commerce è necessario raggiungere una soglia minima per usufruire della consegna gratuita, nel caso delle vendite private i costi di spedizione possono variare anche a seconda del volume dell’ordine e del marchio su cui è attiva la promozione. Trattandosi di una sorta di outlet online le vendite private danno accesso a sconti difficilmente presenti all’interno di altri e-commerce, ma allo stesso tempo la scelta è circoscritta ad un assortimento meno ricco. Insomma è conciliando queste differenti realtà che lo shopping oltre che conveniente diventa di qualità!

Scopri i siti di vendite private più importanti

Non è sempre facile riuscire a orientarsi all’interno di questo ricco panorama e ogni sito dedicato alle vendite private è un mondo da scoprire a suon di click! Quali sono dunque le piattaforme in cui iscriversi assolutamente? Per chi ama reinventarsi ogni giorno con un outfit curato dalla testa ai piedi Zalando Privé garantisce sconti fino al 75% e mantiene costi di spedizioni fissi a 5.90€ su numerose proposte di abbigliamento, accessori e calzature. Da Desigual a Adidas, continuando con Trussardi e Dr Martins lo shopping non è mai stato così glamour! Presentano invece un’offerta più variegata piattaforme come Ventee-privee, Showroom Prive e Amazon BuyVip dove oltre ad abbigliamento e accessori è possibile acquistare anche articoli per la casa e di gastronomia, prodotti di bellezza e dispositivi di elettronica di brand del calibro di Apple e Samsung. I soci BuyVip potranno usufruire di consegne gratuite in tutta Italia con ordini a partire da 100€ e, come se non bastasse, i clienti Prime avranno accesso alle vendite evento nove ore prima dell’apertura ufficiale!

Le occasioni per risparmiare online sono davvero tante e diventando socio nelle diverse piattaforme di vendite private sarai sempre informato sulle promozioni più vantaggiose del momento!

Lascia un commento