Home > Viaggi > Vacanze in Trentino: eDreams ti porta anche in montagna

Vacanze in Trentino: eDreams ti porta anche in montagna

Non solo mare ma anche lago e montagna! Meta amata da migliaia di turisti, il Trentino si propone come destinazione d’eccellenza per chi alle vacanze in spiaggia sotto l’ombrellone preferisce natura, buon cibo e un po’ di movimento. Facilmente raggiungibile in auto dalle regioni del Nord Italia, l’ampia offerta ricettiva della regione la rende di particolare interesse per il pubblico proveniente da Centro e Nord Europa. Ma anche per i turisti provenienti dal Centro e Sud Italia che viaggiano da più lontano, la regione è rapidamente accessibile per via aerea, grazie alla vicinanza con l’aeroporto di Verona (a solo ad un’ora di volo da Roma e a un’ora e mezza da Napoli).

Grazie alla partnership con l’ente turismo del Trentino, eDreams dedica interamente la sezione “montagna” del portale alla regione, illustrando percorsi e fornendo utili suggerimenti per chi vuole scoprire questa regione d’Italia ricca di risorse e bellezze naturali.

Partendo dal link dedicato, infatti, è possibile accedere a percorsi dedicati, pensati esigenze differenti. E’ così possibile prenotare un weekend autunnale all’insegna di coccole e relax, oppure optare per un soggiorno a tutto benessere, a contatto con la natura. Il motore di ricerca offre la possibilità di cercare e prenotare facilmente una struttura convenzionata, a scelta tra hotel, agriturismi, bed&breakfast o – per chi preferisce il confort e la libertà di casa anche in vacanza – scegliere uno dei moltissimi appartamenti in affitto.

Tra le altre attività proposte e accessibili anche nei mesi autunnali, segnaliamo in particolare il soggiorno in un rifugio dolomitico, a partire da 30€ a notte, o un weekend in famiglia da trascorrere nei pressi di una malga in compagnia mucche e capre.

Per chi preferisce invece scoprire le belle città della provincia di Trento è disponibile la Trentino Guest Card: acquistando la carta sarà possibile entrare gratuitamente in oltre 60 musei, 20 castelli e più di 40 attrazioni, viaggiare su tutta la rete di trasporti pubblici della regione e approfittare di ulteriori sconti presso oltre 40 strutture convenzionate.

Ulteriori percorsi dedicati sono riservati a chi cerca una vacanza all’insegna del bere e mangiare bene e agli appassionati del gusto. Innumerevoli i percorsi dedicati alla scoperta delle bontà e dei prodotti tipici della regione, come lo speck e la carne salada, passando per i formaggi tipici (segnaliamo in particolare il Puzzone di Moena, il Caprino di Cavalese e il Fontal). Non mancano ovviamente le cosiddette “strade del vino”, dedicate alla ricca produzione vinicola della regione.

Lascia un commento