Home > Viaggi > I biglietti aerei non sono nominativi fino al check-in con Wizz Air

I biglietti aerei non sono nominativi fino al check-in con Wizz Air

Hai organizzato un viaggio con molti mesi di anticipo pur di approfittare di una tariffa vantaggiosa e ora ti ritrovi nella scomoda situazione di non poter più partire? Fino a poco fa le soluzioni possibili erano esclusivamente due: rinunciare al tuo viaggio oppure trovare una persona disposta a pagare il cambio del nome sul biglietto a te intestato. Da oggi esiste tuttavia una terza opzione grazie a Wizz Air. La celebre compagnia low cost ungherese ha infatti deciso di offrire ai suoi clienti la possibilità di tutelarsi da questi inconvenienti e compilare “in bianco” i dati relativi ai passeggeri grazie all’opzione Flexible Travel Partner, ossia “compagno di viaggio flessibile”.

Come funziona il biglietto senza nominativo di Wizz Air

Wizz Air ha pensato di aiutare i suoi utenti fin dalla fase di prenotazione. C’è adesso la possibilità di acquistare i biglietti aerei senza fornire alcun nominativo fino al momento del check-in. Solo in questa fase sarà necessario comunicare i dati definitivi di tutti i passeggeri del volo acquistato che non hanno fino a questo momento compilato i campi “nome” e “cognome”. La trovata della compagnia sembra essere la soluzione perfetta per evitare che impegni di lavoro, condizioni di salute instabili e rapporti in crisi rendano complicato, oltre che dispendioso, partire per la propria vacanza.

Condizioni necessarie per utilizzare il servizio Flexible Travel Partner

Per potersi avvalere di questo comodo servizio di Wizz Air è necessario che almeno un viaggiatore (quello che gestisce l’intera prenotazione) fornisca le sue generalità in fase di acquisto dei biglietti. A suo nome potrà bloccare il prezzo di altri 9 passeggeri “sconosciuti” fino al momento del check-in in aeroporto o online. In questo modo per ogni gruppo di 10 persone, 9 potranno acquistare un biglietto senza fornire il proprio nominativo. Questo servizio non è solamente una comoda intuizione per viaggiatori incalliti, sempre pronti ad acquistare un biglietto aereo non appena vedono una grande offerta, ma è anche conveniente. Il costo ammonta a soli 10€ per passeggero. Funziona dunque come un’assicurazione per il “cambio nome” del proprio biglietto, ma a un prezzo realmente accessibile.

Tanti vantaggi con Flexible Travel Partner di Wizz Air

La nuova trovata di Wizz Air sta ricevendo molti consensi tra viaggiatori di ogni età e numerosi sono già coloro che si augurano che anche altre compagnie low cost introducano presto il medesimo servizio nelle loro piattaforme online. I vantaggi derivanti da questa novità sono più di uno e tutti incentrati sulle esigenze del cliente: flessibilità in fase di prenotazione, gestione di un imprevisto per la partenza e risparmio in termini economici.

Lascia un commento