Home > Tempo libero > Un quadricottero per divertirti con tuo figlio

Un quadricottero per divertirti con tuo figlio

Il quadricottero è un drone, un aeromobile multirotore dotato di quattro motori elettrici e quattro eliche che permettono il volo a diverse altezze e varie velocità.
Il qadricottero si comanda da terra con apposito “radiocomando” oppure, i modelli più evoluti, sono gestibili anche con smartphone o tablet grazie ad apposite app.

Un appassionato di droni può anche pensare di costruirne uno da solo seguendo semplici tutorial disponibili online oppure ne può comprare uno totalmente da assemblare. Un divertimento senza tempo che coinvolge grandi e piccini e qualunque sia la tipologia che si sceglie il quadricottero rappresenta uno di quei passatempi da vivere all’aria aperta con i propri figli e, perché no, anche da soli!

MJX X600 Headless Mode 2.4 G su gearbest.com

MJX X600 Headless Mode 2.4 G venduto su gearbest.com

Vari tipi di quadricottero

In commercio ci sono moltissimi modelli e marche di quadricotteri con prezzi ovviamente diversi in base alle caratteristiche tecniche ed alle dimensioni. Ci sono modelli semplici e basic adatti ai bambini ma ugualmente validi e di qualità e poi ci sono quelli più professionali il cui prezzo è anche molto più elevato rispetto al “giocattolo”.

Solitamente i qudricotteri sono ultra leggeri, realizzati con materiali resistenti in caso di urto e di ottima qualità, possono essere anche dotati di telecamera per registrare brevi video dall’alto o fotografie, altri ancora possono presentare GPS per volare in autonomia seguendo un preciso percorso di volo. L’autonomia della batteria di questi droni è variabile in base all’utilizzo che se ne fa.

Anche online nei siti specializzati in droni si possono trovare moltissimi modelli di quadricotteri di vari brand e di varie tipologie, ma anche i portali generici in cui si vendono prodotti di elettronica possono avere una categoria dedicata ai droni.
Un e-commerce specializzato è Gearbest di origine cinese – presente anche in lingua italiana – che propone una vasta gamma di prodotti tecnologici e di elettronica, tra cui anche i quadricotteri a prezzi interessanti. Attraverso coupon e codici speciali si possono ottenere sui propri acquisti anche molti sconti vantaggiosi.

Salva

Lascia un commento