Home > Viaggi > Oltre mille nuove release nell’ultimo anno. EDreams Odigeo non si ferma più

Oltre mille nuove release nell’ultimo anno. EDreams Odigeo non si ferma più

Sempre più persone ricorrono a piattaforme online per prenotare un volo, un hotel e organizzare un’intera vacanza. D’altronde da parte dell’utente tutto appare semplice tanto che all’interno dei siti specializzati nel settore travel è sufficiente inserire la destinazione e le date del viaggio per poter prenotare la propria vacanza al miglior prezzo sul mercato. Cosa racchiude però quel veloce click con cui possiamo programmare le ferie? Le funzionalità che rendono efficiente la nostra esperienza di prenotazione online sono tutt’altro che banali e tanto più si desidera offrire una piattaforma semplice e accessibile a tutti quanto maggiori sono le forze messe in campo per il raggiungimento di questo obiettivo.

Il più grande gruppo di agenzie viaggio, eDreams Odigeo da tempo ha compreso che la chiave del successo non risiede unicamente in un’ampia offerta di destinazioni, ma anche e soprattutto in un percorso di continuo miglioramento in grado di garantire maggiore efficienza da parte del team e dunque allo stesso tempo maggiore soddisfazione del cliente. Proprio per questo, negli ultimi tempi la maggior parte delle energie si sono concentrate su una costante evoluzione tecnologica e sullo sviluppo di nuovi prodotti in grado di garantire esclusive funzionalità tanto per gli “addetti ai lavori” quanto per tutti coloro che desiderano organizzare una vacanza a suon di click.

Nonostante le specifiche versioni dei software sfuggano ai più ad un primo sguardo, gli sforzi di eDreams Odigeo se trasferiti in cifre non possono che impressionare! Infatti solo nell’ultimo anno fiscale l’azienda nata nel 1999 nella Silicon Valley, attraverso un intenso programma di prodotti e tecnologie è riuscita a lanciare ben 1000 differenti release nei suoi ben 143 siti di prenotazione nel mondo. A dare forma alla continua evoluzione e ottimizzazione del gruppo ci hanno pensato i 400 ingegneri di eDreams che suddivisi in 50 differenti team hanno permesso l’ulteriore sviluppo delle piattaforme e-travel.

I diversi release hanno permesso di ridurre considerevolmente il tempo di immissione sul mercato di nuovi prodotti, offrendo così una gamma di idee sempre più ampia per gli utenti. Ogni aspetto di quella che a noi appare come una semplice prenotazione online viene pensata, sviluppa e infine migliorata. Basti pensare che allo stato attuale il team della compagnia è in grado di effettuare ogni giorno fino a 3600 test simultanei interfacciandosi con utenti reali e sperimentando nuovi modelli di business.

Insomma se a noi ormai è sufficiente una connessione internet per organizzare un viaggio online, l’intero team eDreams prima ancora di offrire vacanze da sogna punta a rendere anche la nostra esperienza di prenotazione memorabile!

Lascia un commento