Home > Cibo e bevande > Spesa online, il supermercato a casa tua!

Spesa online, il supermercato a casa tua!

Era il 2015 l’anno in cui nel film Ritorno al Futuro II le macchine volavano, i vestiti si auto adattavano alla propria taglia e la pizza disidratata si idratava e cuoceva in pochi secondi in un elettrodomestico futuristico. Il futuro immaginato negli anni 90 era fantastico, ma non comprendeva la possibilità di fare qualunque acquisto da casa propria attraverso una vetrina virtuale e ricevere i prodotti il giorno stesso direttamente al proprio indirizzo.

Anche se le macchine ancora non volano e per i vestiti dobbiamo scegliere la taglia giusta, possiamo godere dei vantaggi di effettuare gli acquisti online. E se l’abbigliamento, gli accessori moda e l’elettronica sono le categorie di acquisto preferite dagli utenti online, anche fare la spesa con la consegna a domicilio è una grande comodità.

Perché fare la spesa online?

Scegliere di fare la spesa online permette di risparmiare tanto tempo, di non dimenticare nessun prodotto, di non dover trasportare i sacchetti della spesa, ma soprattutto di visionare tramite il web o l’app utilizzata tutti i prodotti in offerta per risparmiare sullo scontrino finale. Nel 2018 il 18% degli italiani ha comprato online prodotti confezionati e il 7% prodotti freschi, confermando così il trend di crescita della ricerca del termine Spesa Online su Google.

La città italiana più propensa a effettuare la spesa online è Torino, seguita da Genova e Milano.

 

Sebbene rimangano delle preoccupazioni nell’acquistare i prodotti direttamente online (ad es. la qualità dei prodotti, le condizioni di trasporto e arrivo a destinazione), gli italiani sembrano cedere all’impareggiabile comodità di scegliere i prodotti da scaffali virtuali, pagare con carta di credito subito oppure a casa alla consegna e ricevere la merce davanti alla porta d’ingresso nel giorno e nell’ora indicati. Il trend è in crescita grazie anche al miglioramento del supporto al cliente post vendita e alla possibilità di azzerare i costi di consegna ritirando i propri sacchetti della spesa direttamente nel punto vendita o in un punto di ritiro in un giorno e orario concordato.

Inoltre, fare la spesa direttamente online permette di usufruire di sconti e coupon extra sui prodotti della spesa quotidiana da applicare direttamente nel carrello al momento dell’acquisto, senza l’incomodo di dover stampare, raccogliere o ritagliare buoni sconto cartacei.

Su Advisato.it sono presenti diversi e-commerce su cui è possibile fare la spesa direttamente online approfittando di offerte e sconti che periodicamente potrai trovare sul portale.

I Supermercati Online attivi in Italia che offrono sconti e promozioni sono:

Prova anche tu la comodità di fare la spesa online, risparmia con i nostri codici sconto e poi racconta alla community la tua esperienza d’acquisto lasciando una recensione sul nostro portale!

Lascia un commento