Home > Moda > Shopping sotto l’ombrellone: ispirazioni estive per i tuoi acquisti online

Shopping sotto l’ombrellone: ispirazioni estive per i tuoi acquisti online

Oggi, grazie a smartphone e tablet, con pochi e semplici click è possibile fare shopping anche d’estate stando comodamente sdraiati in spiaggia sul proprio telo da mare. È oramai un dato di fatto che la navigazione da mobile abbia superato quella da computer fisso e dunque non stupisce se oggi il 70% degli italiani che utilizzano lo smartphone per navigare su internet sfruttino il loro dispositivo mobile anche per fare acquisti o per informarsi sui prodotti che desiderano comperare.

Interessante a questo proposito notare come preferiscano notevolmente lo smartphone rispetto al computer per la navigazione online. A quanto pare sarebbero più di 15 milioni gli utenti italiani che usano quotidianamente il mobile per accedere ad internet: va da sé che anche lo shopping online via smartphone sia in costante crescita. Almeno tre quarti dei cybernauti utilizza lo smartphone in una delle fasi del processo d’acquisto: pre-vendita, vendita o post-vendita. La fase di pre-vendita, ossia di ricerca dei prodotti desiderati e di confronto dei prezzi, è quella che vede un utilizzo maggiore dello smartphone, insieme a quella di post-vendita, in cui per esempio si segue il percorso della spedizione del proprio pacco.

Le aziende, resesi conto di questa tendenza in continuo aumento, hanno rivolto molte delle loro risorse in questa direzione. In primis è da notare il fatto che i principali siti di e-commerce al mondo (Amazon, Zalando ed eBay per citare i più famosi) quasi immediatamente si sono dotati di app specifiche per permettere ai consumatori di compiere i propri acquisti da smartphone in maniera del tutto rapida e sicura.

Secondo diverse ricerche i prodotti maggiormente acquistati dai dispositivi mobile sono quelli di elettronica. Online i prodotti tech sono effettivamente disponibili a prezzi nettamente più bassi e competitivi rispetto a quelli esposti in negozio. Il mercato è molto ampio, ma Amazon è sicuramente lo store online che più di tutti sa offrire al consumatore le garanzie maggiori. Ad esempio nel suo catalogo si possono trovare alcune delle migliori cuffie wireless per professionisti e profani della musica: le Avantree Audition o le August EP650B. Entrambi i modelli offrono una qualità del suono ben più che discreta ad un prezzo davvero modico. Rimanendo sempre sull’elettronica anche il negozio online di Unieuro ha delle proposte davvero competitive, a partire dai notebook, come il modello proposto da Lenovo IdeaPad: sistema operativo Windows 10, 8 GB di RAM e 1000 di hard disk.

Se invece siete in cerca di abiti nuovi per il vostro guardaroba allora Zalando è il sito che fa per voi. Su questo portale ha fatto da poco il suo ingresso, nella sezione uomo, una collezione retrò di brand iconici degli anni 80’ che hanno fortemente contribuito a caratterizzare l’immaginario di quella decade. Per le donne invece è molto interessante e a prezzi vantaggiosi tutta la collezione dedicata alle mamme, sia per il pre che per il post parto.

Lascia un commento