Home > Elettronica > Scegliere la stampante per casa

Scegliere la stampante per casa

La stampante ad uso domestico è molto semplice da scegliere infatti si usa principalmente per svolgere semplici funzioni che non richiedono altissime prestazioni. L’acquisto di una stampante è di un prodotto semplice e con funzioni base a differenza, invece, di una stampante professionale e di grandi dimensioni che deve garantire alte prestazioni sulla qualità della stampa finale, come fotografie, rendering o grafiche di un certo livello.

Le moderne stampanti ad uso domestico sono oggi molto eclettiche e svolgono diverse funzioni a differenza di quelle degli anni passati, offfrono non solo la stampa, ma fungono da scanner e fax ed in base alle esigenze di chi le acquista possono avere altre interessanti caratteristiche che le rendono “avanzate”.

I criteri da valutare prima di acquistare una stampante

Innanzitutto occorre leggere molto le descrizioni presenti online nei siti specializzati, cercare tra i modelli più diffusi quello che potrebbe fare al caso vostro e poi fare confronti fra modelli e prezzi.
I criteri più importanti da valutare sono la risoluzione, la velocità di stampa, il numero di cartucce supportato e il relativo costo delle ricariche, il tipo di collegamento (oggi sono bluetooth o wi-fi) e il tipo di stampa (laser, multifinzione o getto di inchiostro). Prima di acquistare una stampante informative anche se occorrono degli accessori importanti e se le cartucce sono facili da reperire.

Dove comprare le stampanti ad uso casalingo

Le stampanti ad uso non professionale si trovano in commercio nei centri commerciali negli appositi reparti oppure nei negozi specializzati in elettronica ed elettrodomestici.

Oggi è possibile comprare delle ottime stampanti ad uso casalingo anche negli e-commerce specializzati come Monclick, in cui si possono trovare moltissimi prodotti di elettronica ed elettrodomestici, oltre a ricambi ed accessori per le stampanti.
Con gli speciali codici sconto ed i coupon disponibili online su Monclick si possono fare acquisti a prezzi ancora più vantaggiosi.

1 Risposta

  1. Articolo interessante. Fortunatamente, oggi si trovano stampanti con molte funzioni che vanno piu’ che bene per uso domestico, anche per prezzi molto ragionevoli. Ovvio che esistono modelli di stampante piu’ grandi e costosi per uso in uffici, ma le stampanti comuni hanno quasi le stesse funzioni. Poi se servono pezzi di ricambio per un eventuale difetto o rottura del dispositivo, i ricambi sono facili da trovare da rivenditori online.

Lascia un commento