Home > Cibo e bevande > Ricette salutari e consigli alimentari dal blog di Myprotein

Ricette salutari e consigli alimentari dal blog di Myprotein

Myprotein è un punto di riferimento per tutti quelli che amano lo sport ad alte prestazioni o praticano body building e sono, spesso come diretta conseguenza, molto attenti alla forma fisica e al benessere del corpo.

Nell’e-commerce trovi abbigliamento e accessori per lo sport ma soprattutto l’azienda è specializzata in alimenti e integratori per perdere peso e potenziare la massa muscolare in modo sano e sicuro: proteine, creatina, amminoacidi tra cui soprattutto BCAA, carboidrati, minerali, vitamine, omega 3 e tanto altro.
Molto interessante è anche il blog con novità, consigli di allenamento, ricette salutari e nuovi prodotti che vengono presentati. Utilissimo da consultare ogni tanto per tenersi aggiornati e scoprire trucchi e suggerimenti preziosi per la tua attività sportiva e quindi per la tua salute, strettamente correlate.

Qualche consiglio alimentare che puoi trovare sul blog di Myprotein

Chi è uno sportivo ad alti livelli è attentissimo a osservare un’alimentazione bilanciata, equilibrata a livello nutrizionale, sana e ovviamente non troppo calorica per mantenere una buona forma fisica. Si è quindi sempre in cerca di buoni consigli e idee per essere tonici, atletici e soprattutto per star bene assumendo gli alimenti giusti nelle giuste quantità. Uno degli ultimi articoli sul blog riguarda ad esempio le 5 verdure migliori per perdere peso mantenendo la giusta dose di vitamine e le proprietà antiossidanti, digestive e anti-colesterolo.

Vuoi un’anticipazione? Sono lattuga, broccolo, cipolla, carciofo e aglio. Recente è anche un articolo con piccoli accorgimenti da rispettare per restare sotto la soglia calorica necessaria alla perdita di peso: scegliere i carboidrati ad alto contenuto di fibre, non saltare i pasti, evitare bibite gassate perché danno solo calorie vuote, limitare il consumo di succhi di frutta, concedersi una tazza di tè o caffè, preferire i grassi ai carboidrati, concedersi un pasto libero a settimana per accelerare il metabolismo e – grande classico – bere molta acqua.

Fare bene la spesa e usare qualche strategia per non ingrassare

Sul blog ci sono davvero tantissimi articoli sulle scelta da fare con attenzione per perdere peso restando in salute. Quando vai a fare la spesa ad esempio dovresti evitare alcuni cibi falsamente pensati per farti dimagrire o comunque controllare l’apporto calorico ma invece spesso ricche di zuccheri: le barrette ai cereali, la frutta disidratata, le gallette di riso, i cerali da colazione e le merendine integrali.

Al contrario ci sono alcuni cibi brucia grassi a cui dovresti affidarti: il tè verde, i cereali integrali sotto forma di riso, pasta, pane e avena, il peperoncino, la cannella, il caffè, l’avocado. Non sono cibi miracolosi ma più studi scientifici hanno avvalorato la loro capacità di aiutare la perdita di grassi e quindi vanno considerati quando ti metti ai fornelli stando attento alla linea.

Tante idee in cucina sul blog di Myprotein

A proposito di cibi che aiutano a perdere peso, sul blog di Myprotein trovi tantissime ricette preparate con le verdure e gli alimenti consigliati per il dimagrimento e con i prodotti targati Myprotein. Smoothies, blondies, torte, budini e cheesecake fit proteici ma a basso contenuto di grassi con pochi zuccheri e grassi buoni, pranzi vegani, secondi veloci e poco calorici.

Insomma una grande varietà di suggerimenti per cucinare sano, buono e gustoso ma allo stesso tempo dimagrire. Per colazione o come dolce pre o post workout puoi spaziare tra una serie di alternative tra cui: cheescake al cioccolato bianco e lamponi, brownies proteici con patate dolci e cioccolato, plumcake glassato alle albicocche, blondies al lampone, torta in tazza al cocco usando i fiocchi d’avena e il cocco grattugiato venduti da Myprotein o una spuma proteica ora molto in voga nel mondo del fitness perché a basso contenuto di carboidrati e calorie.

Per concederti una pausa veloce, energetica e golosa puoi puntare su un caffè freddo al burro di arachidi e cacao perfetto per le giornate calde come i ghiaccioli con bacche di maqui e cocco. Passiamo alle idee per il pranzo o la cena? Potresti preparare un pollo con le mele accompagnato con un beverone di BCAA a vari gusti oppure una pizza alle fajitas di pollo o una bistecca (ricca di grassi sani) con salsa di arachidi (ricca di proteine). Ma c’è anche l’alternativa vegana ricca di proteine: ceci con paprika dolce e tofu con patatine fritte di maca, asparagi e crema di avocado.

Vai curiosare sul blog di Myprotein per avere dettagli sulla preparazione di tutte le ricette e tanti altri suggerimenti efficaci per la tua vita da sportivo all’insegna del benessere e della salute. Una volta compreso di cosa hai bisogno, prima di fare acquisti ti conviene passare a vedere la nostra pagina con i codici sconto per Myprotein. Si tratta di promozioni molto convenienti che ti permettono di risparmiare parecchio sul prezzo d’acquisto.
Per non perdere nemmeno uno sconto puoi invece iscriverti alla newsletter di Advisato. Comoda e gratuita la nostra newsletter ti permetterà di rimanere sempre aggiornato sui nostri migliori codici promozionali.

Lascia un commento