Home > Servizi e utenze > Ricarica Vodafone online: come farla

Ricarica Vodafone online: come farla

Ricarica Vodafone online come farla

Oggi saper usare il computer e navigare rappresenta davvero un mezzo pratico, sicuro ed efficace per risparmiare tempo e sbrigare qualsiasi tipo di attività, come ad esempio pagare le bollette o ricaricare il telefonino!
Semplicemente digitando l’url del sito web a cui si vuole accedere, ad esempio Vodafone, chi ha questo gestore può, comodamente da casa propria, dall’ufficio o da un internet point, ricaricare il proprio numero di cellulare o quello di un’altra persona e tutto avviene compiendo pochi passaggi, chiari per tutti.
Questo modo di ricaricare il telefono evita inutili file alla tabaccheria o agli sportelli ATM e limita la possibilità di compiere errori sul numero da caricare (spesso accade anche questo!).

Scopri tutte le offerte Vodafone su Advisato!

Pochi step e il telefono si ricarica ovunque tu vuoi!

Ricaricare una SIM Vodafone è semplice, sia che tu scelga di farlo online che non. Infatti, se lo desideri potrai recarti fisicamente presso un punto vendita che effettua ricariche telefoniche oppure svolgere la procedura online. Ecco quindi come fare una ricarica Vodafone in modo facile e veloce.

Come fare una ricarica Vodafone online

Come detto poc’anzi, uno dei modi per ricaricare una SIM Vodafone è quello di eseguire l’operazione online.

Più in particolare potrai:

  • eseguire la ricarica dalla app MyVodafone: ti basterà accedere all’applicazione ufficiale MyVodafone e cliccare sulla sezione Ricarica. Qui potrai indicare il numero di telefono della SIM che desideri ricaricare e scegliere l’importo. Attraverso la modalità Personalizza potrai inoltre digitare un importo specifico. Infine ti basterà selezionare il metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal e confermare l’operazione;
  • eseguire la ricarica nella tua area personale Fai da te: dovrai collegarti al sito ufficiale Vodafone e accedere all’area riservata ai Privati. Qui sarà sufficiente cliccare sulla voce Ricarica, indicare il numero di telefono e l’importo. Anche in questo caso è possibile selezionare un importo dal menù oppure indicarne uno attraverso la modalità Personalizza. Non ti resterà che scegliere il metodo di pagamento e confermare l’operazione;
  • eseguire la ricarica attraverso il servizio di home banking della tua banca: se disponi di un conto corrente bancario e usufruisci del servizio di home banking puoi ricaricare una SIM Vodafone collegandoti al sito ufficiale della tua banca. Qui troverai un’apposita sezione dedicata alle ricariche telefoniche dove inserire numero di telefono e importo. La somma verrà automaticamente addebitata sul tuo conto corrente.

Come fare una ricarica Vodafone fisicamente

Per ricaricare una SIM Vodafone puoi altresì recarti presso un punto vendita Vodafone ma anche tabaccherie, edicole, ricevitorie e supermercati. In questo caso ti basterà fornire il numero di telefono e indicare il taglio della ricarica. Potrai pagare in contanti o con carta e in pochi istanti il credito sarà disponibile.
Non solo, se preferisci potrai effettuare la ricarica presso i Bancomat e gli sportelli Postamat. Ti basterà infatti inserire la tua carta e selezionare l’opzione Ricarica sullo schermo. A questo punto, inserendo il numero di telefono, il gestore (Vodafone) e l’importo potrai completare l’operazione pagando con il tuo bancomat o la carta di credito/debito.

Lascia un commento