Home > Moda > Quattrocento eyewear: gli occhiali si provano a casa

Quattrocento eyewear: gli occhiali si provano a casa

Comprare online conviene.
Fare shopping su internet è sicuro.
Negli e-commerce si trovano capi e oggetti introvabili.

È vero, sono tutti dati di fatto, ma fare acquisti in rete ha anche i suoi punti deboli. In particolare quando si vuole acquistare un capo d’abbigliamento o un articolo che deve essere necessariamente provato, lo shopping online inizia ad avere qualche crepa. Non si può pretendere tutto, lo sappiamo, ma è stata proprio questa mancanza a portare molti negozi online a permettere di effettuare in breve tempo il reso dei prodotti acquistati, in diversi casi anche gratuitamente e senza particolari difficoltà. Zalando e Asos per esempio hanno raggiunto grande notorietà non solo per la vasta collezione di proposte di brand emergenti e di lusso, ma anche per la comodità derivante dalla possibilità di ricevere e restituire gli ordini senza alcuna spesa. Per rendere più semplice la scelta della taglia più adatta alle proprie misure, oltre al reso degli articoli, la maggior parte dei negozi online mette inoltre a disposizione una guida alle taglie per ogni tipologia di capo diverso. Scarpe, costumi, gonne e pantaloni possono essere acquistati online senza doversi preoccupare di sbagliare misura. E per gli accessori più personali, come gli occhiali, che cosa ci deve inventare?

Un marchio Made in Italy specializzato nella produzione artigianale di occhiali da vista e da sole, che prende il nome di Quattrocento Eyewear, ha trovato un’ingegnosa soluzione per far sì che i suoi clienti possano farsi un’idea specifica di come vestiranno i modelli che preferiscono. Si tratta del Paper Try-On e consiste nell’invio gratuito su richiesta fino a 5 modelli di occhiali preferiti in formato cartaceo tra quelli prodotti da Quattrocento. Le sagome di cartoncino rigido prescelte vengono spedite sul territorio italiano entro 2 settimane dall’ordine e rappresentano un utile strumento per non rischiare di acquistare un paio di occhiali che stia bene con la nostra forma del viso.

La trovata di Quattrocento eye-wear fa sì che i suoi clienti possano effettuare gli acquisti con maggiore sicurezza e sentirsi altamente soddisfatti dei modelli acquistati una volta ricevuto l’ordine finale. Non è più necessario scegliere ad occhi chiusi tra decine e decine di modelli di occhiali graduati o da sole, da uomo e da donna quello che ha maggiori probabilità di vestire meglio una volta indossato. Basta richiedere al negozio online una versione cartacea e deperibile dei modelli che pensiamo possano valorizzare meglio i nostri lineamenti per avere la certezza di selezionare in maniera consapevole il prodotto a cui siamo interessati.

 

Lascia un commento