Home > Arredamento > Pulire la casa con il vapore

Pulire la casa con il vapore

Un metodo green che non inquina e che permette di pulire a fondo la casa ed ogni superficie in maniera rapida ed economica è sicuramente quello che prevede l’utilizzo del vapore attraverso strumenti appositi.
La pulizia fatta con il vapore ad alte temperature sicuramente garantisce una igiene totale delle superfici, sia orizzontali – pavimenti in ceramica, parquet e grès ma anche cotto, moquette – che verticali – pareti piastrellate, ad esempio, vetri e specchi. Ottimo il vapore anche per pulire a fondo le fughe dei pavimenti che difficilmente potrebbero essere igienizzate con altri prodotti e metodi di pulizia.
Il vapore si può inoltre usare per sterilizzare i piani di lavoro in cucina, il forno ed i fornelli spesso sporchi di grasso ed unto il tutto senza usare prodotti chimici nocivi per la salute, cos come anche i sanitari del bagno, la vasca e la doccia dove è frequente che si depositino residui di sapone e detergenti per l’igiene personale.
La pulizia con il vapore è un metodo cosiddetto “a secco” che non lascia bagnato ma che permette di eliminare germi, batteri, acari e funghi oltre che residui di polvere e palline, causa di importanti allergie in modo particolare nei bambini.

La pulizia della casa fatta con il vapore è indicata soprattutto se si hanno bambini piccoli che giocano per terra o animali domestici che lasciano il pelo un po’ ovunque. Il vapore può essere inoltre usato anche per ravvivare i tessuti (tende e tappeti oppure sedili dell’auto) o per igienizzare capi di abbigliamento che non si possono lavare facilmente in acqua.

STEAM MOPScopa elettrica e panno a vapore ariete su pixmania.it

Ariete STEAM MOPS scopa elettrica e panno a vapore venduta su pixmania.it

Come avviene la pulizia a vapore

Occorre sicuramente munirsi di ottimi strumenti per la pulizia, piccoli e maneggevoli elettrodomestici che hanno in tutto e per tutto l’aspetto di una comune scopa elettrica.
Insieme alla scopa sono inoltre dati in dotazione accessori indispensabili come spazzole e tubi estensori che permettono di pulire qualsiasi superficie anche quello più delicata o difficile da raggiungere (come i vetri o le pareti). Le scope a vapore in commercio sono molte, di diversi modelli e prezzi, l’acquisto può sembrare difficile ma basta sapersi muovere fra le tante proposte.
Per fare inoltre acquisti convenienti e vantaggiosi risparmiando si possono consultare gli e-commerce online specializzati nella vendita di elettrodomestici e trovare tra le tante proposte la scopa a vapore che risponde alle proprie esigenze.

Un sito rinomato in cui si possono inoltre usare dei codici sconto e dei coupon che permettono ulteriori ribassi è Pixmania in cui la sezione dedicata agli elettrodomestici è ricca e completa di ogni genere di prodotto, comprese le scope a vapore per la pulizia della casa.

Salva

Lascia un commento