Home > Viaggi > Prenotare hotel a Cuba con Expedia

Prenotare hotel a Cuba con Expedia

Incastonata tra l’oceano Atlantico, il mar del Golfo e il mar dei Caraibi, sorge una terra dove natura e tradizioni locali di fondono in un mix dal folklore inimitabile e dove l’atmosfera si colora di rosso, bianco e blu. Come forse avrete capito stiamo parlando della Repubblica di Cuba, considerata a buon diritto un vero e proprio paradiso nel cuore dei Caraibi ricco di storia oltre che di paesaggi mozzafiato. Le bellissime spiagge e l’architettura coloniale sono solo alcuni ingredienti di una cultura che nel solo 2016 ha accolto oltre quattro milioni di visitatori!

Proprio l’interesse dimostrato da tantissimi viaggiatori verso questa destinazione ha spinto una delle maggiori piattaforme online dedicata al settore del travel ad accettare la sfida: rendere la fase di prenotazione di un hotel a Cuba facile e conveniente. È soprattutto con questo obiettivo che il gruppo Expedia ha scelto di entrare nel mercato cubano offrendo non solo i voli per raggiungere l’isola, ma strutture alberghiere prenotabili in pochi e semplici click. Questo è indubbiamente un enorme passo per tutti quei viaggiatori che amano organizzare e curare ogni piccolo aspetto dellle proprie vacanze. Infatti sarà possibile riservare una camera semplicemente collegandosi ai siti internazionali che fanno parte del gruppo: Expedia.com, Cheap Tickets, Travelocity e Orbitz.

La scelta dell’alloggio non sarrà quindi più un problema dal momento che il servizio è pensato per vacanze di tutti i generi. Che tu voglia visitare l’Avana o che tu preferisca passare un’intera settimana di relax nelle spiagge di Varadero, da adesso basta una connessione internet per trovare il posto perfetto dove pernottare! Da est a ovest, da nord a sud l’offerta di hotel è ricca, variegata e soprattuto adatta a differenti budget!

Tuttavia l’ingresso nel mercato cubano da parte di Expedia non è esente da regole precise e mentre i non statunitensi dovranno semplicemente dichiarare di non essere soggetti alla giurisdizione americana, i cittadini statunitensi avranno l’onere di certificare che il viaggio in questione corrisponda ad una delle dodici categoria al momento autorizzate come ad esempio attività per conto del governo, visite a familiari, scambi culturali o attività educative.

Santa Clara, Trinidad, Cienfuegos, Valle di Viňales: tantissimi sono i luoghi da vedere nell’isola e molteplici sono le combinazioni per organizzare un viaggio che in ogni caso sarà indimenticabile. Niente più agenzie o pacchetti all-inclusive in qualche impersonale villaggio, da adesso il mondo dei viaggi internazionali prenotabili online assume un nuovo volto: quello cubano!

Lascia un commento