Home > Assicurazioni > Assicurazione online: ecco come risparmiare

Assicurazione online: ecco come risparmiare

Obbligatoria per legge, l’RC auto rappresenta spesso una preoccupazione per tanti automobilisti. Ogni compagnia assicurativa propone tariffe differenti e la confusione aumenta se alla semplice responsabilità civile si aggiunge la copertura contro furto, incendio o atti vandalici. Proteggere se stessi e gli altri può costare davvero caro e a volte i preventivi presentano cifre inavvicinabili. Come risparmiare senza doverci rimettere in termini di sicurezza? La risposta a questa esigenza sempre più comune arriva dalle compagnie assicurative online come ad esempio Quixa, che permettono di calcolare il preventivo gratuitamente e concludere la stipula di una polizza con un semplice click. Affidabili e sicure, con queste agenzie risparmiarai non solo tempo, ma anche denaro grazie alle promozioni proposte sul web e alla possibilità di prelevare gratuitamente da questa pagina codici sconto con cui abbassare ulteriormente il tuo totale. 

Scegli la polizza più adatta e richiedi un preventivo

Sottoscrivere un’assicurazione per il proprio mezzo non è mai stato facile come con Quixa. Oltre all’RC, all’interno della piattaforma avrai la possibilità di scegliere altre garanzie accessorie riguardanti sia il mezzo che il conducente. Alla responsabilità civile potrai ad esempio aggiungere la tutela legale o l’estensione di zero rivalsa in caso di ebbrezza, mentre per proteggere la tua auto potrai scegliere una polizza che tuteli da eventuali eventi atmosferici o danni ai cristalli.

Tuttavia prima di procedere con l’acquisto di un pacchetto assicurativo, all’interno del sito potrai richiedere un preventivo per la tua polizza auto. Grazie ad un avanzato sistema di elaborazione dati, potrai calcorare la tua spesa semplicemente inserendo, all’interno dell’apposita area presente online, la targa dell’auto insieme alla data di nascita del proprietario. Nel caso in cui il mezzo da assicurare sia una moto la procedura da seguire è leggermente diversa, ma comunque semplice da completare. Ti basterà inserire all’interno dell’apposito form marca e modello del motociclo, l’anno di immatricolazione, i dati dell’intestatario e la classe di bonus/malus. Oltre a ricevere una copia del preventivo via email, potrai consultare lo storico all’interno dell’area clienti MyQuixa, semplicemente effettuando il login.

Come acquistare e pagare l’assicurazione con Quixa

Hai richiesto un preventivo e ora vuoi procedere alla stipula di un contratto con la compagnia? Allora non devi far altro che proseguire l’operazione, stando attento di aver completato tutti i dati richiesti nella fase di preventivo e selezionando il metodo di pagamento da te scelto. Infatti, oltre a poter versare il totale della tua spesa attraverso carta di credito, bonifico bancario e Paypal, potrai saldare la spesa anche nei punti vendita Coop e IperCoop, oppure rivolgerti alle ricevitorie autorizzate al pagamento Lis Lottomatica, dopo aver stampato le informazioni contenenti il codice a barre da esibire. Come se non bastasse potrai decidere di pagare la tua polizza a rate grazie ad una speciale affiliazione e partnership con Findomestic.

quixa1

Cosa serve per completare la stipula del contratto

Subito dopo aver completato la fase di pagamento riceverai direttamente sul tuo smartphone il numero della tua polizza. Ovviamente ciò non è sufficiente a definire come completa la sottoscrizione del contratto assicurativo e all’indirizzo email da te fornito verranno inviati altri importanti documenti tra cui il contratto di polizza, il certificato di assicurazione e il modulo di constatazione amichevole (da portare categoricamente sempre con te in auto). Fai un viaggio in Tunisia o Bosnia? Nessun problema, Quixa ti garantisce copertura e non dovrai far altro che richiedere la carta verde accedendo all’area MyQuixa.

E la firma del contratto? Grazie al sistema online tutto diventa più facile, veloce e immediato: sarà necessaria solo la tua firma digitale! Ovviamente nel caso sia tu a sceglierlo potrai inviare il contratto firmato direttamente all’indirizzo email o farlo arrivare al team Quixa attraverso il numero di Fax.

Assistenza 24 ore su 24

Il tuo rapporto con la compagnia assicurativa non cesserà necessariamente con la firma del contratto. Infatti qualsiasi problema tu abbia potrai facilmente entrare in contatto con il servizio clienti, sempre pronto a risolvere ogni tuo incoveniente. Quixa è con te anche in caso di sinistri e sul sito troverai una dettagliata guida su tutti i passaggi da seguire: dalla constatazione amichevole alla possibilità di richiedere il soccorso stradale.

Sicurezza garantita e a prezzo vantaggioso

Grazie ai costi di stipula contrattuale minori e all’assenza di commissioni e di costi di gestione, scegliendo la tua polizza online il risparmio finale è assolutamente certo. Nessuna perdita di tempo, varietà dell’offerta e la comodità di scegliere la promozione più adatta alle proprie necessità, sono altri importanti motivi per cui conviene acquistare un pacchetto assicurativo sul web.

A garantirti la sicurezza alla guida però contribuiscono tanti fattori, a volte troppo spesso trascurati. Infatti sfortunatamente una buona assicurazione è necessaria, ma non sufficiente ad evitare spiacevoli episodi. Ancora una volta, online potrai trovare servizi e articoli necessari a farti viaggiare in totale tranquilllità insieme alla tua famiglia. Per chi, ad esempio trasporta bambini è assolutamente fondamentale disporre di un apposito seggiolino, da fissare secondo la normativa e all’interno di shop online dedicati al mondo dell’infanzia, come Pinkorblue troverai un’ampia gamma di articoli pensati per la sicurezza dei più piccoli e adatti alle differenti fasce d’età. Ovviamente all’interno del varigato mondo e-commerce non mancano servizi dedicati al cambio stagionale delle gomme e alla vendita di prodotti per la cura e la manutenzione della propria auto come Mister Auto.

Il modo per viaggiare tranquilli, ma senza conti finali esiste: basta un click!

Lascia un commento