Home > Moda > YOOX venderà solo pellicce ecologiche

YOOX venderà solo pellicce ecologiche

La pelliccia è un capo che non passa mai di moda. Si tratta di un insostituibile must nell’armadio di ogni donna, ma ad oggi è considerato un articolo absoleto perché in contrasto con alcuni valori etici fondamentali. Numerosi marchi di moda stanno abbandonando l’idea di produrle con vere pelli animali e anche i più grandi e-commerce internazionali cominciano a dare forti segnali in questa direzione.

Yoox, uno dei retailer più importanti a livello mondiale, ha scelto ad esempio di aderire all’International Fur Free Retailer Program. L’idea alla base è quella di condividere un consumo etico dei prodotti e svuotare gli scaffali dei negozi da capi prodotti con pelli di animali. Questa scelta definisce nettamente l’e-commerce, che approvando questa policy, ha deciso di abbandonare la vendita di pellicce animali.

Questa decisione rappresenta un’importante presa di posizione che molti clienti ecologisti hanno apprezzato e supportato fortemente. Ciò non significa che le pellicce non potranno più essere acquistate, tutt’altro. Saranno semplicemente disponibili esclusivamente in materiale sintetico.

Le pellicce ecologiche sono la piena espressione di un mondo sempre più green, ma comunque attento all’importanza dell’outfit. Dall’aspetto simile a quelle originali, ma create con materiali sintetici, queste pellicce sono un ottimo compromesso per le fashion victim sensibili ai temi ecologici.

Su Yoox vengono venduti i modelli di pellicce ecologiche più disparati: è impossibile non soddisfare anche i gusti più difficili e le clienti maggiormente esigenti. Voluminose pellicce corte e lunghe dominano la sezione dedicata del sito e le tinte e le fantasie disponibili vanno incontro a qualsiasi tipologia di outfit. Per chi cerca qualcosa di meno impegnativo, ma vuole comunque dare un tocco di stile al proprio look, Yoox propone anche gilet e biker in pelliccia ecologica.

Le proposte non mancano su Yoox e questo anche grazie a rinomati brand di moda che hanno scelto di utilizzare dei materiali sintetici di alta qualità in grado di dare alle pellicce ecologiche un aspetto fashion e curato, pur abbandonando le pelli degli animali. Tra questi figurano in catalogo ad esempio nomi come Pinko, Dondup, Dry Lake., Michael Kors e molti altri ancora.

Per chi ha deciso di portare avanti una vita all’insegna dell’etica e della tutela degli animali, Yoox si propone come un valido shop a cui affidarsi per far shopping. Al suo interno è possibile acquistare prodotti con tessuti scelti e allo stesso tempo in linea con i principi fondamentali di rispetto della natura e delle specie protette.

Lascia un commento