Home > Viaggi > Oktoberfest con gli amici: come organizzarla

Oktoberfest con gli amici: come organizzarla

A breve – fine settembre inizi di ottobre – parte parte la grande fiera folkloristica di Monaco di Baviera, l’Oktoberfest, un evento che ogni anno richiama più di 8 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. La famosa festa della birra, salsicce e würstel tedeschi è uno di quegli appuntamenti “goderecci” a cui è divertente andare in compagnia degli amici di sempre per creare quel clima di festa e di allegria a cui non si può rinunciare!
La bella Monaco di Baviera si trova nella Germania meridionale quindi se pensate di trascorrere 2/3 giorni li per partecipare all’Oktoberfest non potete non visitare la città che propone molte attrazioni e tanti monumenti da visitare.

Dove alloggiare e come raggiungere Monaco

Una cosa importante da ricordarsi è che la prenotazione degli alberghi va fatta in anticipo e che è economicamente conveniente prenotare b&b, ostelli o alberghi molto easy – soprattutto se si è un gruppo di amici – e consigliamo di cercare strutture anche fuori città da cui partono treni e bus che possono condurvi a Monaco vicino l’evento in pochissimo tempo. Trovare un albergo vicino l’Oktoberfest, sempre che non si prenoti mesi prima, è davvero difficile e dispendioso.
Altra cosa da valutare è ovviamente il viaggio per raggiungere monaco di Baviera, le compagnie aeree propongono viaggi low cost e pacchetti completi dedicati all’evento, ma anche qui è importante una prenotazione anticipata per trovare posto e spendere poco.

Se siete vicini la Germania potete comodamente raggiungere la meta con l’auto o il treno e poi una volta arrivati in albergo lasciare muovervi a piedi  con i mezzi pubblici.

Come prenotare un tavolo negli stand

Aspetto da non sottovalutare se non si vuol restare in piedi e fare file chilometriche agli stand delle birre e dei cibo è quello di prenotare in tempo un tavolo dove sedersi e potete sceglierlo fra i 34 tendoni della birra disponibili. Sopratutto se siete in gruppo la prenotazione del tavolo è indispensabile! Se non fate in tempo a prenotare potete sempre girovagare per la fiera e visitare tutti i tendoni della birra ma l’importante è che arriviate presto per non incappare in file lunghe!

Se desiderate organizzare il vostro Oktoberfest in compagnia degli amici potete dare un’occhiata online al sito eDreams dove potete trovare offerte di voli e alberghi organizzati per l’evento. Inoltre, con codici sconto e coupon potete anche ottenere prezzi vantaggiosi sulle prenotazioni!

 

Lascia un commento