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Zalando continua a crescere e apre un nuovo centro di distribuzione in Italia

In una situazione generale che non dà ancora modo di pensare a un’evidente ripresa economica, ci sono realtà, soprattutto legate al mondo digitale, che invece non solo godono di ottima salute ma addirittura continuano a crescere.
È questo il caso di Zalando, il grande negozio online della moda con sede a Berlino, che ha chiuso il primo semestre 2017 con un aumento del 21,5% dei ricavi (che ammontano a oltre due miliardi di euro) rispetto ai primi sei mesi dell’anno appena trascorso.

Ma non solo: il grande gruppo e-commerce che si occupa della vendita e della distribuzione di articoli di abbigliamento, calzature ed accessori dei migliori brand di moda di tutto il mondo ha in previsione di raddoppiare la sua presenza sul nostro territorio reinvestendo in nuove infrastrutture e tecnologie ed aprendo un nuovo centro di distribuzione.

Un altro centro logistico, quindi, che con molta probabilità sarà ubicato nel nord Italia e che, operativo dal 2018, dovrebbe affiancare il magazzino satellite di Stradella, in provincia di Pavia, inaugurato all’inizio del 2016, utile alla grande azienda tedesca per rifornire il mercato della moda online anche nei Paesi del sud Europa assieme ad un nuovo impianto previsto in Polonia.

Il nuovo maxi polo logistico italiano di Zalando sarà di dimensioni maggiori di quello di Stradella e avrà le caratteristiche di un vero e proprio hub, sostenendo così anche le esigenze in forte crescita che l’azienda ha registrato nel nostro Paese dal momento in cui, nel 2011, è entrata nel nostro mercato.

Zalando in ottima forma, dunque, con una crescita sia dei ricavi ed anche di clienti attivi e della media del numero di ordini per utente, e che, a conti fatti, in tre anni ha raddoppiato il proprio business e ha in previsione di mantenere questo ottimo ritmo di crescita.
Grandi progetti e innovativi programmi per il futuro, che prevedono anche interessanti propositi volti alla fidelizzazione dei clienti, alla realizzazione di una piattaforma digitale pensata per servire i sempre più numerosi brand partner, favorirne l’ingresso di nuovi nel business del digitale ed anche dare la possibilità dell’azienda di entrare in nuovi mercati ed iniziare ad operare anche in altre categorie merceologiche.

Un’ottima performance, quella di Zalando, che sembra inoltre poter influire molto positivamente anche per quanto riguarda il mondo del lavoro e della formazione nel nostro Paese: almeno un migliaio, infatti, le figure lavorative che si prevede saranno necessarie per la gestione del nuovo centro di distribuzione italiano, con la ricerca di personale con diversi livelli di esperienza, sia nel campo dell’ingegneria che nell’economia, ma anche per funzioni di magazzino.
Per chi cerca un impiego, quindi, da tener d’occhio nei prossimi mesi la sezione “lavoro” del sito di Zalando).

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