Home > Libri, musica e film > Letture estive: scegliere un libro per l’estate

Letture estive: scegliere un libro per l’estate

L’estate per alcuni è sinonimo di vacanza, relax e tempo libero, mentre per altri ‘fa rima’ con lavoro ed ancora lavoro!
Per chi però di tempo ne ha tanto e lo vuole impiegare in attività interessanti,può optare sempre per la cara e vecchia lettura, scegliendo il suo genere fra le infinite proposte che le librerie propongono ogni settimana.
La scelta del libro è molto personale, ma spesso quando si hanno a disposizione tanti titoli divisi tra le ‘nuove uscite’, i ‘best sellers’ e i ‘più venduti’ che le classifiche periodicamente aggiornano…le cose si complicano ancora di più!
Se avete una passione per un genere letterario in particolare, sicuramente orienterete le vostre scelte in quella direzione, ma se amate leggere un po’ di tutto, variare e scoprire nuovi generi allora potete fare un giro online in uno dei tanti e-commerce specializzati in libri di ogni tipologia che vi possono fornire moltissimi titoli, da scegliere fra i ‘classici’ e le ‘novità in uscita’ in libreria o fra ‘i più letti’. Inoltre, in queste librerie virtuali avete la possibilità di acquistare i libri prescelti e di vederveli recapitare direttamente a casa nel giro di pochissimi giorni. Il vantaggio di acquistare dei libri online sta anche nel fatto che è molto facile ottenere ottimi sconti anche sulle nuove uscite! Tra gli store più noti ecco quelli che mettono a disposizione codici sconto e coupon per i vostri acquisti: IBS, AbeBooks ed Hoepli.

Consigli per le letture sotto l’ombrellone

In base alle ultime uscite e alle vendite registrate sembra proprio che in questa calda estate saranno gli autori italiani ad avere la meglio, infatti spopoleranno Andrea Camilleri con il suo tanto atteso La giostra e gli scambi (ed. Sellerio) che vede sempre protagonista il commissario Montalbano, segue Sveva Casati Modigliani con il suo ultimo  romanzo La vigna di Angelica (ed. Sperling & Kupfer). Nella rosa dei più letti ci sono anche Giorgio Faletti, dopo un anno dalla sua morte infatti viene pubblicato il suo ultimo scritto, un libro profondo ed introspettivo dal titolo La piuma.

Tra gli autori internazionali protagonisti di questa estate ci sono Jojo Moyes con Un weekend da sogno, un racconto leggero e divertente da leggere tutto d’un fiato e Sophie Hart con Lezioni d’amore per amanti imperfetti un romanzo intrigante che vi farà scoprire gli aspetti più segreti dell’amore celati dietro “l’alfabeto” del corpo.

Lascia un commento