Home > Cosmetici > Le migliori fragranze per lui

Le migliori fragranze per lui

L’uomo, a differenza di quanto si possa pensare, è molto più esigente in materia di profumi! Infatti se avete intenzione di regalare un profumo al marito, al papà o al fidanzato sappiate che non è un’impresa semplice ed immediata.

Sempre che non si vada sul classico profumo usato da anni, scegliere una fragranza da uomo è molto difficile, infatti, solitamente per l’uomo si può scegliere tra una vasta gamma di profumazioni e gusti che spaziano dalle fragranza speziate orientali a quelle muschiate, da quelle agrumate a quelle fruttate e più fresche. La scelta è estremamente personale e molto soggettiva.

Come scegliere il profumo perfetto

L’uomo rispetto alla donna tende ad avere una pelle diversa, con un ph leggermente più acido, quindi su di lui non vanno bene i profumi floreali o troppo dolci che rischierebbero di aggravare la situazione creando odori molto forti e poco gradevoli.
Ideali un po’ per tutti gli uomini sono le fragranze legnose, alla menta, al muschio o al bergamotto, molto amate anche quelle al pino o al sandalo. Che siano sotto forma di colonia, dopo barba o classico profumo, la scelta va orientata anche molto sulla personalità dell’uomo.

Un tipo sportivo e sempre in movimento predilige formati e profumi pratici e freschi, mentre una persona più anziana può preferire classici after shave al pino silvestre, ad esempio.

Profumi di tutti i tipi anche online

E-commerce specializzati nella vendita di profumi sono online da anni e riscuotono numerosi consensi perché offrono una vasta gamma di prodotti, dai classici alle ultime novità, anche a prezzi inferiori rispetto ai negozi comuni.

Un sito molto ricco di prodotti specializzato nella vendita di profumi e cosmetici è il noto Perfume’s Club, all’interno del quale si possono usare moltissimi codici sconto e coupon che danno diritto ad ulteriori ribassi sui prezzi di listino oppure spese di spedizione gratuite.

Lascia un commento