Home > Guide generali > Lavatrice a risparmio energetico: un valido alleato in casa

Lavatrice a risparmio energetico: un valido alleato in casa

Lavatrice a risparmio energetico

Al giorno d’oggi la tecnologia nel settore degli elettrodomestici sta facendo passi da gigante per garantire prestazioni ottimali e al tempo stesso consentire un risparmio considerevole. Uno degli apparecchi che non può mai mancare in casa è senza dubbio la lavatrice, indispensabile sia per chi vive in una famiglia numerosa sia per chi abita da solo. In genere questo elettrodomestico ha consumi molto alti, tuttavia in commercio è possibile trovare lavatrici a risparmio energetico. Queste ultime permettono di risparmiare sensibilmente sulla bolletta senza rinunciare alla funzionalità.

Quali sono le caratteristiche delle lavatrici a risparmio energetico

Una lavatrice a risparmio energetico ha tantissimi vantaggi, primo tra tutti consente di evitare bollette troppo alte. In particolar modo, per ottenere un risparmio ottimale è consigliabile acquistare una lavatrice che abbia una classe A++ oppure A+++ che danno la possibilità di consumare circa 90 euro in meno rispetto a quelle di classe C oppure D. L’acquisto di una lavatrice a risparmio energetico è inoltre vantaggioso perché in alcuni casi è possibile ottenere delle detrazioni fiscali che permetteranno di comprare l’elettrodomestico a un prezzo inferiore. Non bisogna dimenticare poi che questi apparecchi sono stati realizzati anche per rispettare l’ambiente e la natura circostante.

Come scegliere una buona lavatrice a risparmio energetico

Poiché sul mercato oggigiorno le lavatrice a risparmio energetico sono tantissime, è consigliabile valutare alcuni fattori fondamentali prima di acquistarne una. Per prima cosa bisogna valutare le dimensioni: chi ha molto spazio a disposizione potrà optare per un modello più grande, inoltre chi ha bisogno di una lavatrice capiente dovrà acquistarne una che sia in grado di caricare almeno 10 kg. Anche la potenza poi è un elemento da non sottovalutare quando si parla di lavatrici.

Dove acquistare una lavatrice a risparmio energetico

Comprare una lavatrice a risparmio energetico è molto semplice se si hanno già in mente le caratteristiche che si desiderano. Tra i negozi migliori in cui fare acquisti c’èe senza dubbio Unieuro. Quest’ultimo infatti offre una vasta gamma di soluzioni tra cui poter scegliere in base alle proprie esigenze e al budget a disposizione.

Anche Euronics permette di acquistare delle ottime lavatrici a risparmio energetico per la propria casa in modo pratico e veloce.

Tra i negozi da tenere in considerazione non bisogna dimenticare Media World, che mette a disposizione lavatrici e altri elettrodomestici utili.

Lascia un commento