Home > Shopping > Lanieri accetta Bitcoin come metodo di pagamento

Lanieri accetta Bitcoin come metodo di pagamento

È uno dei principali rappresentanti in ambito fashiontech in Italia ed è portavoce del successo del connubio tra artigianalità e tecnologia. Stiamo parlando di Lanieri, il negozio online che permette ai suoi clienti di creare un abito sartoriale di alto livello direttamente online. La sua piattaforma vanta una raccolta di più di 100 stoffe per comporre il proprio abito su misura, che è possibile anche toccare con mano facendosi spedire fino a 5 campioni direttamente a casa se lo desidera. Il servizio di personalizzazione del proprio completo riguarda anche la scelta di polsini, tasche, bottini e cintelle disponibili in svariate varietà. Una vera e propria esperienza di acquisto completa e personale!

L’attenzione ai dettagli che Lanieri offre nei suoi atelier sparsi per l’Italia è la stessa che viene offerta nel suo shop online. Ciò gli ha permesso di creare un ponte tra la vendita offline e lo shopping online. L’innovazione che contraddistingue questo marchio non risiede esclusivamente nel suo prodotto, ma anche nella capacità di proporsi ai clienti più esigenti e smart con servizi extra. Una dimostrazione di questa sua caratteristica peculiare è data dall’essere il primo e-commerce ad accettare anche le transazioni in bitcoin. La notizia è di pochi giorni fa e sta facendo già parlare molto dell’e-commerce Made in Italy. Strategia o azzardo? L’opinione si divide, ma per Lanieri questa scelta è un’opportunità tanto per il brand quanto per la sua clientela.

Che cosa sono i bitcoin?

Con bitcoin si intende una moneta elettronica o criptomoneta. È una valuta virtuale che può essere utilizzata per acquistare oggetti e beni nei negozi in cui viene accettata ed è acquistabile e rivendibile in cambio di denaro reale all’interno della rete open source che la gestisce. Il sistema di criptocurrency alla base del bitcoin utilizza un sistema crittografico per gestire le transazioni online in maniera sicura e decentralizzata e lo rende una grande innovazione nel commercio elettronico. Le opportunità di fare acquisti aumentano e si differenziano da quelle conosciute fino ad oggi.

Come si paga in bitcoin su Lanieri?

L’inserimento di questo nuovo metodo di pagamento denota intraprendenza, coraggio e voglia di innovare da parte di Lanieri. D’altro canto non si era tirato indietro nemmeno pochi mesi fa quando ha sostenuto l’utilizzo di Apple Pay. Ma come si effettua un acquisto utilizzando i bitcoin su Lanieri? Basta creare l’abito personalizzato di cui si ha bisogno, inserirlo nel carrello e selezionare tra i metodi di pagamento la voce Bitcoin. A questo punto si verrà reindirizzati al sito ufficiale della moneta per poter accedere al proprio bitcoin wallet, il portafoglio virtuale in cui vengono custoditi i bitcoin di ciascun cliente.

Lascia un commento