Home > Servizi e utenze > eShoppingAdvisor: la nuova piattaforma per recensire e-commerce

eShoppingAdvisor: la nuova piattaforma per recensire e-commerce

Arriva eShoppingAdvisor, la prima piattaforma di recensioni in Italia specializzata in e-commerce. Il progetto nasce dall’idea di due imprenditori di Cagliari, Andrea Carboni ed Andrea Ghiani, animati dalla convinzione che la “brand reputation” giochi un ruolo fondamentale nel mondo dell’acquisto sul web. La piattaforma è stata introdotta sul mercato dalla startup romana World Advisor Srl per garantire un’esperienza di shopping online sicura e consapevole. Qual è l’aspetto innovativo di questo progetto? eShoppingAdvisor è una piattaforma di recensioni solo per e-commerce. Questo permette agli utenti di disporre di una guida specializzata, a differenza di altri portali che mettono a confronto qualsiasi sito online. Inoltre il sistema permette di verificare se il recensore ha effettivamente portato a termine un acquisto online sul sito recensito grazie al sigillo di “recensione certificata”.

Vantaggi per gli utenti

eShoppingAdvisor raccoglie le opinioni dei clienti sulla correttezza e sulla qualità degli e-commerce. L’ordine ha sforato i tempi previsti di consegna? Il prodotto ricevuto è completamente diverso da quello desiderato? Rilasciare una recensione è facile e veloce: basta indicare il nome dell’e-shop, scrivere un breve commento e valutare una serie di parametri, come facilità di esecuzione dell’acquisto, sistema di pagamento, velocità di spedizione, ecc. eShoppingAdvisor considera la condivisione della propria esperienza di acquisto fondamentale per aiutare gli altri utenti. Non a caso il motto di questo progetto è “share the difference”. World Advisor crede che nei prossimi anni la crescita degli e-commerce sarà esponenziale. In questo scenario, la piattaforma rappresenta uno strumento efficace ed economico per verificare livello di soddisfazione degli altri utenti e affidabilità degli e-shop ed effettuare quindi ordini in maniera più consapevole, sicura e mirata. Sul sito è possibile scrivere una recensione anche se il negozio online non risulta registrato. Inoltre, il fatto che la piattaforma sia esterna ai siti dei negozi assicura la massima trasparenza nella gestione dei commenti e delle valutazioni.

Vantaggi per i negozi online

I vantaggi non riguardano solo gli utenti. I negozi online possono iscriversi e aderire al servizio, dando così nuova spinta alla propria reputazione e guadagnando potenziali clienti. Possono inoltre verificare rapidamente l’opinione dei propri acquirenti. Individuare un problema o un’area di miglioramento è infatti indispensabile per mettere in gioco strategie ottimali e perfezionare il proprio servizio. Inoltre gli e-commerce che hanno la consapevolezza di lavorare in modo limpido e onesto apprezzeranno la possibilità di apporre il badge di eShoppingAdvisor con la valutazione media degli utenti sulla home page del proprio sito.

Lascia un commento