Home > Viaggi > Italobus: informazioni su biglietti e fermate

Italobus: informazioni su biglietti e fermate

italobus

Pendolari che abitano fuori città, turisti che amano trascorrere le vacanze tra paesaggi incontaminati e coloro che vanno a trovare la propria famiglia nella città d’origine con frequenza hanno spesso un problema comune: la difficoltà di spostarsi con mezzi di trasporto diversi rispetto all’auto a causa della scarsità di servizi presenti sul territorio. Riuscire a raggiungere numerosi centri italiani, soprattutto se in località periferiche, per trascorrere le ferie o per altri motivi presenta talvolta ben poche alternative e il rischio di vivere male il viaggio è sempre dietro l’angolo.

Scopri le promozioni di Italobus su Advisato con sconti all’80%.

Non sarebbe molto più comodo se fosse qualcun’altro a prendersi carico del viaggio e a portarti a destinazione senza troppa fatica? Italo ci ha pensato e, per andare incontro alle necessità di pendolari e turisti desiderosi di scoprire anche i più piccoli centri abitati, ha sviluppato un nuovo servizio di trasporto che combina treno e autobus per portarti a destinazione anche nelle località solitamente più difficili da raggiungere.

Come funziona Italobus?

Acquistare il biglietto di Italobus è semplicissimo. Basta accedere al sito internet o presentarsi in uno dei punti vendita Casa Italo: qui puoi comprare il tuo biglietto unico, che comprende sia il viaggio sui treni ad alta velocità della compagnia e che il percorso con uno degli autobus convenzionati. In questo modo puoi raggiungere la destinazione di tuo interesse evitando inutili attese in stazione e avendo ottenenuto il biglietto gratis per il viaggio in pullman. Ricorda però che il ticket per la sola tratta in autobus non è vendibile singolarmente, ma solo se abbinato al precedente viaggio in treno.

Come si prenota l’autobus con Italo?

Se intendi prenotare il viaggio con Italo e approfittare di questo servizio di bus per raggiungere una particolare località, ecco come effettuare la prenotazione. Quando effettui la ricerca per il tuo viaggio hai la possibilità di scegliere tra diverse destinazioni, alcune delle quali sono contraddistinte dal simbolo di un treno e di un autobus. In questo caso significa che c’è la possibilità di effettuare il viaggio combinando i due mezzi di trasporto per quella particolare tratta. A questo punto potrai selezionare date e orari più comodi e convenienti e acquistare il biglietto unico comprensivo di tutti gli spostamenti.

Fermate e tratte del servizio

Attualmente Italo Treno ha reso disponibile questo servizio di trasporto treno + bus in diverse località italiane. Tra le regioni in cui Italobus è disponibile vi sono al momento:

  • EMILIA ROMAGNA
    I collegamenti in autobus che riguardano l’Emilia Romagna interessano in particolare Reggio Emilia. Il comune emiliano è raggiungibile con i treni ad alta velocità dalle principali città italiane del Nord e del Sud ed è il punto di partenza degli autobus di Italo per le province vicine. Sono attivi 9 collegamenti quotidiani da e verso la città di Parma, 8 viaggi sulla tratta per Modena, 6 collegamenti che interessano le città di Piacenza, Mantova e Sassuolo e infine 4 percorsi su ruota con fermata a Cremona e Carpi.
  • LOMBARDIA
    La città di Bergamo è ora raggiungibile in autobus da Milano acquistando il biglietto unico con Italo. Il servizio di trasporto è valido in entrambe le direzioni.
  • CAMPANIA
    I passeggeri in partenza da Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli potranno raggiungere Salerno in treno con i mezzi ad alta velocità della compagnia e proseguire il proprio viaggio con un autobus fino alle principali zone turistiche e marittime del Parco Nazionale come Paestum, Agropoli, Castellabate e Vallo della Lucania, ma anche Acciaroli, Ascea, Casalvelino, Palinuro e Marina di Camerota e ancora Polla-Pertosa, Padula-Teggiano, Policastro-Scario, Vibonati-Villammare e Sapri.
  • PUGLIA E BASILICATA
    Per coloro che devono continuare il proprio viaggio verso le regioni del Sud Italia, Italobus offre dalla stazione di Salerno dei pullman verso Taranto per quanto riguarda la Puglia e in direzione Potenza e Matera per coloro che invece devono raggiungere la Basilicata.

Il servizio non raggiunge località di tuo interesse? Non ti preoccupare, perché Italobus è in continua espansione. Scegli un nuovo modo per viaggiare in tutta Italia più ecologico e conveniente!

Lascia un commento