Home > Animali > Cosa acquistare per viaggiare con gli animali

Cosa acquistare per viaggiare con gli animali

Con l’arrivo dell’estate si progettano le vacanze fuori porta e per chi possiede un animale domestico, cane o gatto che sia, è importante prima di tutto pensare a loro!
Infatti, oltre a scegliere una meta dove gli amici a 4 zampe siano ben accetti, è necessario mettere in conto che, qualsiasi sia il mezzo che userete per viaggiare, dovete pensare al comfort ed alla sicurezza dell’animale.

Viaggio in auto con gli animali

Si tratta forse della soluzione migliore per gli animali, infatti, ci si può fermare ogni qual volta si desidera sia per i ‘bisognini’ e sia per fargli sgranchire un po’ le zampe.

In tal caso, l’occorrente che dovete portar con voi comprende: ciotole per acqua e cibo, comoda da viaggio anche una bottiglietta-ciotola da appendere al guinzaglio del cane ad esempio da usare in auto senza fermarsi se l’animale ha sete, pillole per il mal di auto – sopratutto i cani ne soffrono – un cuscino su cui far poggiare l’animale nel caso viaggi nel retro dell’auto dietro apposita rete divisoria, paletta e sacchetto per raccogliere le feci in caso di fermata in area pubblica, qualche giocattolo per ingannare il tempo e ovviamente non dimenticatevi tutto il suo necessarie per il bagno e la pulizia da usare una volta che siete arrivati a destinazione.

chadog cintura di sicurezza auto per cani su miscota.it

“chadog” cintura di sicurezza auto per cani disponibile su miscota.it

In merito alla sicurezza del cane in auto, sappiate che l’animale non va mai lasciato libero perché rappresenta un pericolo per se stesso e per gli altri. In commercio ci sono anche delle speciali sedute e cinture di sicurezza per cani specifiche in base alla taglia dell’animale.
Per i gatti occorre munirsi di una trasportina per tenerli in sicurezza, da usare sia per un viaggio in auto che in treno o in aereo.

Per il cane ricordatevi di portare con voi sempre il guinzaglio e la museruola che sono obbligatori nei luoghi pubblici (ristoranti, centri commerciali e supermarket).

L’amico felino invece avrà bisogno della sua lettiera da viaggio, dei giochini ed un tronchetto su cui fargli affilare le unghie durante il viaggio se dovesse cadere nel vortice della noia!

Un negozio specializzato nella vendita di accessori, alimenti e giochi per gli animali e su cui si può risparmiare grazie ai codici sconto è il grande e-commerce spagnolo Miscota che offre una vasta e variegata gamma di prodotti per gli animali di ogni genere.

Lascia un commento