Home > Shopping > In arrivo il nuovo metodo di pagamento online Pay with Google

In arrivo il nuovo metodo di pagamento online Pay with Google

Uno dei vantaggi dello shopping online è la possibilità di effettuare i propri acquisti rapidamente e in condizioni di sicurezza per i propri dati. Ciò è reso possibile da numerosi fattori e, tra questi, vi sono gli strumenti di pagamento online sempre più all’avanguardia e orientati alla soddisfazione di clienti ed e-commerce. Nella maggior parte degli shop online i consumatori hanno la possibilità di scegliere tra più di un metodo di pagamento e sono dunque facilitati nella scelta della modalità di acquisto preferita. Oltre al contrassegno, non possono mancare tra i metodi predisposti il bonifico bancario, la carta di credito e i sistemi di pagamento digitale. Sono proprio questi ultimi a prendere sempre più piede nel commercio elettronico e a offrire un’opzione completa per effettuare pagamenti destinati a un negozio online.

Uno dei metodi di pagamento digitale più diffusi è PayPal, che rappresenta anche il modello di maggiore successo nel settore. Questo servizio non offre solamente sicurezza e protezione dei propri dati personali in fase di pagamento, ma anche la comodità di usare esclusivamente le proprie credenziali PayPal per portare a termine un pagamento online. Molte altre società nel corso degli ultimi anni hanno deciso di lanciare un servizio per il pagamento online; ne sono due esempi Android Pay, l’app che permette di portare a termine un ordine in pochissimi passi, e Apple Pay, pensata per tutti i dispositivi Apple.

Tra le società che si sono interessate a questo business c’è anche Google. Risale a pochi giorni fa la notizia del lancio di un servizio di pagamento online che prende il nome di Pay with Google. Chi naviga con Chrome potrà pagare i propri acquisti direttamente dall’app dedicata oppure negli e-commerce convenzionati che prevedono di introdurre il sistema di pagamento tra le opzioni disponibili per gli utenti.

D’ora in poi basterà un semplice click per poter acquistare ciò che cattura la nostra attenzione durante le ricerche sul web.

Lascia un commento